I biscotti al cocco, limone e anacardi saranno una vera e propria scoperta. Infatti, sono squisiti sia se mangiati da soli sia se accompagnati da una tazza di latte, di thè o di caffè, così da rendere bellissime e completa le vostre colazioni.
Sono estremamente morbidi ma non come un biscotto classico. Una volta che li avrete provati sarà amore al primo morso. Il merito, sicuramente, va al mix di succo di limone, frutta secca e cocco che non lascerà indifferenti nessuno.
Poi non contengono zucchero, uova, farina e ingredienti di origine animale, quindi sono perfetti per chi segue una dieta chetogenica e a basso contenuto di zuccheri e per i vegani. Per prepararli non ci metterete troppo tempo, perché l’impasto da realizzare è molto facile e dopo averlo manipolato per dargli la forma giusta, non resta altro che mettere in forno e cuocere.
La ricetta dei biscotti al cocco, limone e anacardi: non c’è bisogno di farina, uova e latte!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 10 biscotti grandi
Ingredienti
- 120 gr di anacardi
- 40 gr di scaglie di cocco
- 1 cucchiaio di miele dolce (oppure di sciroppo d’acero)
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di olio di cocco fuso (va bene anche il burro)
- 1 scorza grattugiata di limone
- ¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio
Preparazione
- Per iniziare inserite gli anacardi nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullateli finemente.
- Adesso aggiungete i fiocchi di cocco, la scorza grattugiata di limone, il succo di limone, l’olio di cocco fuso, il miele e il bicarbonato di sodio.
- Fatto questo riprendete a lavorare, andando avanti a frullare fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza densa, compatta ma allo stesso tempo morbida.
- Ora dividete l’impasto in 10 piccole parti uguali, arrotolate per realizzare delle palline, adagiatele in una teglia foderata con carta apposita e schiacciatele per dargli una forma rotonda tipica dei biscotti.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 160°C, al termine lasciate raffreddare i biscotti su una gratella e gustateveli.
Note:
Al posto degli anacardi potete utilizzare qualsiasi frutta fresca come le mandorle o le nocciole e seguire lo stesso procedimento. Per la preparazione dei biscotti al cocco, limone e anacardi potete guardare la video ricetta di seguito e iscrivervi al canale youtube!