Dopo aver provato questa torta versata di albicocche, la faccio tutti i giorni. Solo 160 Kcal!

Il momento del dessert, che arriva sempre dopo aver consumato un ottimo pasto, deve essere goloso quel tanto che basta a farsi venire l’acquolina in bocca. E, la torta versata può sicuramente riuscire a soddisfare egregiamente il palato, perché è una vera e propria delizia a cui resistere è praticamente impossibile. Infatti tutti quanti, indipendentemente che si tratti di bambini oppure adulti, ameranno questo dolce semplice e sano che regala un’esplosione di gusto.

In quanto a dargli un tocco in più ci pensa la marmellata di albicocche, una farcitura questa che difficilmente non piace e con cui si può deliziare il palato. Inoltre, non contenendo nemmeno il burro è così leggera che soddisfa egregiamente le esigenze di coloro che sono a dieta, perché il suo bassissimo apporto calorico consente di cedere alla tentazione.

Tra l’altro, la sua preparazione è davvero talmente tanto veloce che volendo potreste farla pure tutti i giorni, perché richiede solo 1 minuto del vostro tempo. Invece gli ingredienti, da cui non è presente la farina, sono tutti genuini e si reperiscono con estrema facilità, in quanto li si utilizza spesso e volentieri.

La ricetta della torta versata di albicocche, senza burro e davvero sofficissima

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 26 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 245 gr di semolino
  • 125 gr di yogurt al cocco
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di olio
  • 20 gr ERITRITOLO (oppure in alternativa 45 gr di zucchero normale o di canna)
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 1 uovo
  • Quanto basta di marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo all’interno di un contenitore, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e l’olio, poi mescolate con una frusta.
  2. Adesso incorporate il latte, lo yogurt e lo zucchero vanigliato, dopodiché riprendete ad amalgamare in maniera adeguata il tutto.
  3. Ora unite il semolino in due parti, amalgamate e inserite il lievito, poi rimestate il vostro composto che ormai dovrebbe avere una consistenza liscia e omogenea.
  4. Imburrate e infarinate una leccarda rettangolare, fatto questo travasateci l’impasto ottenuto.
  5. Distribuitelo in maniera omogeneo e guarnite la superficie con la marmellata, la quale va messa in una sac a poche e versata a strisce verticali (come se fosse una crostata).
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C.
  7. Una volta che la torta è pronta, guarnitela con una spolverata di zucchero a velo se volete, poi servitela.

Per i procedimento della torta versata di albicocche, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta di albicocchetorta senza burrotorta versata
Commenti (0)
Aggiungi Commento