Pancake golosi e senza usare uova, latte e farina 00: ci metto avena, mirtilli e banane | Solo 60 Kcal!

I pancake banane, mirtilli e avena sono una piccola ma grande meraviglia che vi sorprenderà, in quanto la golosità di questa ricetta è immensa. Infatti, uno ne tira subito dietro l’altro e finiranno tanto velocemente che, sicuramente, a momenti non si fa quasi in tempo a cuocerli e a riporli su un piatto.

Così, oltre ad ottenere un risultato incredibile e in pochi minuti, finalmente, riuscirete a concedervi un peccato di gola innocuo, perché potrete consumare questi pancake senza grassi e senza zuccheri anche se state seguendo una dieta ipocalorica. Vediamo come prepararli per una colazione o una merenda golosa e sana!

La ricetta dei pancake alla banane, mirtilli e avena: li preparo quasi ogni mattina per colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 10 pancake
Calorie: 60 a pancake

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi di avena
  • 2 banane grandi (oppure 3 medie)
  • 100 gr di mirtilli
  • 150 ml di acqua bollente
  • 1 po’ di vaniglia
  • un filo di olio

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e tenetele un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate le banane, riponetele in una ciotola, aggiungete l’aroma alla vaniglia e schiacciatele bene con una forchetta per ridurle a purea.
  3. Ora trasferite la farina di avena in un contenitore pulito, aggiungete l’acqua bollente, mescolate per ottenere una massa morbida e compatta e poi unitela alla purea di banane.
  4. Fatto questo amalgamate per ottenere un composto morbido e omogeneo ma allo stesso tempo sodo, incorporate i mirtilli e rimestate per farli legare al resto degli ingredienti.
  5. Infine ungete con olio una padella antiaderente per pancake, riempiteli con una cucchiaiata di impasto, accendete il fuoco e lasciate cuocere a fiamma media fino a quando ambo i lati dei biscotti non saranno ben dorati. Infine portate a tavola e gustatevi i vostri pancake, potete accompagnarli anche con dello yogurt bianco magro o della crema spalmabile proteica o ancora un po’ di miele o sciroppo d’agave se preferite!

Per la preparazione dei pancake avena, banana e mirtilli potete guardare la video ricetta cliccando qui!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake alla bananapancake banana e mirtillipancake di avenapancake senza uova
Commenti (0)
Aggiungi Commento