Mi ringrazierai! Con questo dessert alla mela e cannella NON HO PIU’ FAME fino a pranzo | Solo 180 Kcal!

Adottare una dieta sana e godere dei piaceri del palato non è sempre possibile, ma ogni tanto concedersi un piccolo dolcetto che solletica il palato può alzare il morale.

È importante, però, farlo in modo intelligente per evitare sensi di colpa e conseguenze sulla linea. Ecco perché vi presentiamo un dessert straordinario a base di yogurt, mela e cannella. Un incontro di gusto irresistibile che soddisferà le vostre papille gustative senza esagerare con le calorie. Questo dolce dal ridotto apporto calorico è particolarmente indicato per la colazione, rendendo più leggero il vostro inizio di giornata per non avere fame sino a pranzo.

Con questo dessert cremoso arrivo a pranzo senza fame, lo preparo così | Solo 180 Kcal!

Concedersi un momento di piacere non sarà più motivo di preoccupazione, bensì una vera delizia per il palato, specialmente in quelle calde giornate estive. La sua freschezza lo rende perfetto per ogni occasione. E non temete, conquisterà l’intera famiglia al primo assaggio, rendendo difficile persino servirlo prima che tutti si accalchino per gustarlo. La preparazione richiede solo pochi minuti, non richiede cottura, e i passaggi sono così semplici da seguire che anche i meno esperti in cucina potranno realizzarlo con successo. Tra le cose da considerare, il fatto che pur essendo goloso abbia pochissime calorie e sia perfetto per colazione. Non avrete fame sino a pranzo!

Dessert yogurt, mela e cannella per colazione: ingredienti e tempistiche!

E ora, senza ulteriori indugi, ecco la ricetta di questo delizioso dessert a base di mela, cannella e yogurt:

  • Preparazione: 5 minuti
  • Frigorifero: tutta la notte o 1 ora
  • Porzioni: 1
  • Calorie: 180 per porzione

Ingredienti

  • 1 fetta biscottata proteica senza zuccheri aggiunti (o integrale)
  • 3 cucchiai di latte vegetale a scelta (o normale)
  • 150 grammi di yogurt bianco magro o greco
  • 50 grammi di purea di mela senza zuccheri aggiunti
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’agave (o miele o dolcificante 0 calorie a piacere)
  • Cannella in polvere (per decorare)

Procedimento

  1. Iniziate spezzettando una fetta biscottata in una ciotolina da dessert, bagnatele con 3 cucchiai di latte.
  2. Nel vasetto dello yogurt aggiungete un cucchiaio di sciroppo d’agave (o dolcificante a piacere) e mescolate con un cucchiaino.
  3. Aggiungete metà quantità dello yogurt dolcificato sulla fetta biscottata spezzettata nella ciotolina, livellate bene con un cucchiaino. Successivamente aggiungete la purea di mela, livellate e infine trasferite la parte restante dello yogurt livellando bene il tutto.
  4. Una volta pronto il dessert copritelo con della pellicola trasparente e riponete in frigo per tutta la notte o per almeno un’ora e gustatelo al mattino per colazione o quando volete con una spolverata di cannella in polvere.

Per la ricetta del dessert allo yogurt, mela e cannella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tau Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

dessert al cucchiaiodessert alla meladessert mela e cannelladolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento