Il dessert cremoso al caffè e yogurt è perfetto per commettere, senza troppe conseguenze, un peccatuccio di gola e fare super felice il palato.
Sicuramente, è perfetto per una colazione sfiziosa e gustosa, ma fidatevi che non è da disdegnare nemmeno a merenda. Quando lo servirete sparirà talmente velocemente che se non starete attenti non farete in tempo ad assaggiarlo. Quindi vi consigliamo assolutamente di non farvi scappare questa meravigliosa ricetta. Potete prepararlo la sera prima per la mattina dopo, in modo da averlo già pronto per fare colazione.
Si prepara in pochissimi minuti e senza nessuna difficoltà, perché bastano pochi e semplici passaggi e avrete un dessert fantastico e gustoso soprattutto per gli amanti del caffè.
La ricetta del dessert al caffè e yogurt, con questo dolce riesco ad arrivare a pranzo senza fame!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigo: per tutta la notte
Porzioni: per 1 persona
Calorie: 190 Kcal
Ingredienti
- 15 gr di fiocchi d’avena
- qualche cucchiaio di caffè e latte dolcificato (o anche solo caffé se vi piace un gusto più forte)
- 150 gr di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaio abbondante di sciroppo d’agave
- 1 goccio d’acqua
- Quanto basta di cocco grattugiato per decorare (opzionale)
Preparazione
- Per prima cosa mettete i fiocchi di avena in un’apposita ciotolina da dessert, aggiungete qualche cucchiaio di caffè latte ben dolcificato a piacere e mescolate. Se volete potete anche far cuocere i fiocchi d’avena con mezzo bicchiere di latte e caffè dolcificato per qualche minuto in un pentolino (per una maggiore digeribilità) prima di trasferirli nella vostra coppetta da dessert.
- Fate lo stesso nel vasetto dello yogurt bianco, aggiungete qualche cucchiaio di caffè latte dolcificato e mescolate.
- Trasferite lo yogurt sui fiocchi d’avena, livellate bene con un cucchiaio.
- Adesso inserite il cacao amaro in una ciotolina a parte, aggiungete un po’ d’acqua e un cucchiaio abbondante di sciroppo di agave e mescolate bene con un cucchiaino fino ad ottenere una crema al cacao bella cremosa.
- Infine versate la vostra crema al cacao sul vostro dessert e riponete in frigo a riposare per tutta la notte, in modo da averlo già pronto al mattino se non si ha tempo!
- Al mattino non vi resta altro che spolverare la superficie con un po’ di cocco grattugiato se lo desiderate. Dopodiché armatevi di cucchiaino e gustatevelo.
Per la preparazione del dessert al caffè cremoso potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!