Con questa ricetta non metto né zucchero e né burro, questa torta di mele è ancora più buona | Solo 190 Kcal!

La torta di mele è un classico irrinunciabile, perché è il dolce più buono che esista e concedersene una fettina fa sempre piacere. Infatti la si mangia volentieri per colazione o per merenda, in quanto in ogni momento riesce a regalare delle intense e uniche emozioni. Sicuramente, non ci sarà pericolo che ne possa avanzare, perché tanto i grandi quanto i piccoli impazziranno. Fidatevi, è il dolce perfetto anche da servire agli ospiti.

Senza contare che questa ricetta è anche estremamente leggera, povera di grassi e di zuccheri aggiunti, in altre parole è perfetta per coloro che stanno seguendo la dieta. Prepararla è semplicissimo oltre che molto veloce, non a caso bastano 5 minuti del vostro tempo, una scodella e una frusta! In pratica, non si può disiderare nulla di più.

La ricetta della torta di mele, non metto burro e zucchero: è così golosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 800 gr di mele
  • 150 ml di latte
  • 100 gr di miscela di farina di mais e di farina di riso
  • 3 uova
  • 1 succo di limone
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco denso (oppure di panna acida)
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare lavate le mele, affettatele con una mandolina senza togliere la buccia, riponetele in una scodella, irroratele con il succo di limone, mescolatele e tenetele un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una boule, unite il latte, sbattetele con la frusta a mano, inserite lo yogurt, la miscela di farina di riso e farina di mais e il lievito e amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Ora versate l’impasto nella ciotola delle mele affettate, mescolate bene con la spatola, poi trasferite il tutto in uno stampo rettangolare foderato con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 170°C, al termine rovesciate la torta su un piatto da portata e servitela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele senza burrotorta di mele senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento