Guarnizioni del frigorifero nere e piene di muffa: te ne liberi soltanto così | Tornano come nuove!

Nel tempo, le guarnizioni della porta del frigorifero ingialliscono e accumulano macchie nere (muffa). La pulizia di questo apparecchio è molto importante, poiché è il luogo in cui vengono conservati gli alimenti. Per questo, in questa occasione, vi spieghiamo come pulire le gomme annerite o gialle della porta del frigorifero con i migliori trucchi e rimedi casalinghi.

Quando non viene pulito frequentemente, il frigorifero diventa l’habitat ideale per centinaia di migliaia di batteri, muffe e altri germi. Questo tipo di sporco può contaminare gli alimenti e causare seri problemi di salute. Trattandosi di un elettrodomestico che tutti hanno in casa, è opportuno effettuare una pulizia adeguata e costante ed evitare, per quanto possibile, l’accumulo di sporco e di cattivi odori. Per questo è molto conveniente effettuare una corretta e profonda pulizia del frigorifero, almeno una volta ogni 15 giorni.

Guarnizioni del frigorifero nere e piene di muffa: te ne liberi soltanto così!

In questo articolo ci concentriamo su come pulire e disinfettare le guarnizioni della porta del frigorifero, un accessorio che ingiallisce facilmente e tende ad ospitare muffe (macchie nere). Per pulire le guarnizioni della porta del frigorifero sono necessari:

  • Una ciotola d’acqua
  • Uno spazzolino da denti che non usi più
  • Dentifricio
  • Guanti di gomma e un panno pulito
  • Aceto bianco per la pulizia (opzionale)

Nel caso in cui la guarnizione presenti macchie gialle o resti di cibo, attenersi alla seguente procedura:

  1. Bagnare o inumidire le guarnizioni del frigorifero.
  2. Aggiungi il dentifricio allo spazzolino e strofina tutte le superfici delle gomme. Ricordarsi di indossare i guanti per eseguire questa azione.
  3. Quindi risciacquare con un panno pulito inumidito con acqua.

Guarnizioni del frigorifero piene di muffa, puliscile così e tornano come nuove!

Nel caso in cui le guarnizioni delle porte presentino muffa, cioè macchie nere di cattivo odore, saranno necessari prodotti disinfettanti come l’aceto bianco. Prendi nota di come rimuovere il nero dalla gomma del frigorifero.

  1. In un flacone spray versare 1/2 tazza di aceto bianco più 1/2 tazza di acqua tiepida. Agitare bene.
  2. Applicare la soluzione sulle guarnizioni del frigorifero.
  3. Con un panno rimuovere tutto lo sporco depositato.

Per prevenire l’accumulo di sporco, batteri e muffe, pulisci tutti i componenti del frigo ogni 15 giorni. Inoltre per evitare la comparsa di muffe in frigorifero, si consiglia di:

  • Conservare il cibo cotto in contenitori ermetici.
  • Guardare la data di scadenza del cibo. Quelli che hanno una data di scadenza breve, posizionateli vicino alla porta, in modo che siano più accessibili e visibili.
  • Assicurarsi che la frutta e la verdura non si deteriorino e finiscano per macchiare il frigorifero e i cassetti.
  • Tieni d’occhio la carne e il pesce, perché sono alimenti facilmente deteriorabili, oltre a emanare un odore molto sgradevole che può permeare altri cibi e il frigorifero stesso.
  • Pulisci bene il frigorifero almeno una volta al mese.
alimentazionefai da teguarnizioni del frigo sporchepulire le guarnizioni del frigoriferorimedi
Commenti (0)
Aggiungi Commento