Dessert cremoso keto, quando l’ho fatto assaggiare ai miei amici sono rimasti a bocca aperta!

Il dessert keto alla mandorle è una piccola ma allo stesso tempo grande delizia, talmente irresistibile che un solo assaggio basterà per farvi impazzire. Infatti, se gustato a colazione o per merenda riuscirete ad accontentare la vostra voglia di golosità.

Quindi, preparatevi ad assaggiare uno dei migliori dolci che vi sarà mai capitato di trovare. Tutti lo adoreranno e nessuno ne lascerà anche solo un cucchiaio, anzi. Per coloro che seguono una dieta chetogenica non dovranno temere di non poter cedere a un momento di golosità, perché questo dessert si prepara senza farina e né zuccheri.

La ricetta del dessert keto alle mandorle, perfetto per ogni momento!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: 3 ore circa
Porzioni: 2 bicchieri

Ingredienti

  • 200 gr di panna al 33% di grassi
  • 200 gr di mascarpone (va bene anche il formaggio spalmabile)
  • 100 gr di mandorle
  • 25 gr di burro
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • Quanto basta di eritritolo in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le mandorle nel bicchiere del mixer, frullatele bene, aggiungete l’eritritolo in polvere e mixate nuovamente.
  2. Adesso fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, versateci la farina di mandorle ottenuta precedentemente, mescolate e lasciate cuocere fino a doratura.
  3. Ora trasferite la farina di mandorle in una ciotola, unite il cacao amaro, rimestate bene con un cucchiaio e tenete momentaneamente da parte.
  4. Riponete la panna in un contenitore dai bordi alti, integrate il mascarpone (o il formaggio spalmabile) e l’eritritolo, poi sbattete con la frusta elettrica per ottenere una crema densa, compatta e liscia.
  5. Infine versate una cucchiaiata di crema al formaggio sul fondo di due coppette da dessert, farcite con un cucchiaio di farina di mandorle, coprite con altre 2 cucchiaiate di crema e di farina di mandorle e mettete a riposare in frigo per 2-3 ore prima di portare in tavola e gustare!

Per la preparazione del dessert cremoso alle mandorle potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle mandorledessert cremosodessert ketodessert senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento