Detersivo per piatti: non spendere soldi, mia nonna lo preparava così e pulisce anche più a fondo!

Capita di terminare il detersivo per i piatti e di ricorrere ai metodi naturali e tradizionali: ecco come preparare il detersivo per i piatti in modo efficace e green.

Nella maggior parte dei casi acquistiamo i detersivi al supermercato o presso i negozi specializzati, ma si tratta di prodotti chimici che sono dannosi per la salute umana e per l’ambiente. un gesto gentile sarebbe quello di prepararne uno in casa con ingredienti del tutto naturali, ecologici ed economici. Scopriamo il modo semplice ed efficace per preparare il detersivo per i piatti in modo ecologico e green.

La scelta migliore è quella di dire definitivamente addio ai prodotti chimici, che danneggiano la nostra salute, le nostre tasche e il Pianeta. Bastano pochi ingredienti naturali e pochissimi minuti per preparare un detersivo green ed ecologico senza spendere troppi soldi. Il detersivo per i piatti ecologico è capace di pulire a fondo i piatti, non danneggiando l’epidermide e non inquinando l’ambiente.

Detersivo per piatti: non spendere soldi, mia nonna lo preparava così e pulisce anche più a fondo!

Per evitare di acquistare gli onerosi detersivi chimici sarebbe opportuno fare un gesto gentile: preparare in casa un detersivo per i piatti ecologico e green. Si tratta di un’ottima soluzione che consente di risparmiare denaro, di evitare danni alla salute umana e di ridurre l’impatto ambientale. Ecco quali sono gli ingredienti naturali reperibili in dispensa che possono essere utilizzati per preparare un detersivo ecologico e naturale.

Ingredienti:

  • acqua
  • tre limoni
  • sale
  • aceto bianco
  • sapone di Marsiglia

Come preparare il detersivo ecologico in casa? Fai così!

Il detersivo ecologico può essere preparato in casa tagliando i limoni a metà e spremendoli in una ciotola per ottenere il succo. Il succo di limone rappresenta la base del detersivo naturale preparato in casa. Si procede aggiungendo un po’ di acqua tiepida, non caldissima. Una volta mescolata la soluzione si aggiunge un po’ di sale, che funge da disinfettante naturale del detersivo.

I granelli di sale aiuteranno a rimuovere lo sporco ostinato dai piatti. Successivamente si aggiunge un po’ di aceto bianco alla miscela: questo ingrediente naturale deterge piatti e stoviglie grazie alle sue proprietà antibatteriche e sgrassanti. Una volta procurato un frullatore ad immersione si mescolano tutti gli ingredienti fino al punto di ottenere una consistenza omogenea.

È possibile aggiungere qualche scaglia di sapone di Marsiglia alla miscela per creare un composto più consistente. La miscela è pronta per essere utilizzata: basta non eccedere nella quantità. Ecco un detersivo per i piatti naturale, delicato, ecologico e green!

detersivo per piattidetersivo per piatti greendetersivo per piatti naturalerimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento