Vi piacerebbe preparare da soli, in casa e con pochi ingredienti efficaci ed economici, una crema al collagene naturale in grado di contrastare efficacemente la formazione delle rughe e di levigare quelle già esistenti? Se la riposta è sì, non dovete fare altro che leggere questo articolo e mettere in pratica quello che c’è scritto.
Le rughe sono inevitabili, ma rallentarne la formazione e rendere la pelle più levigata è possibile e anche facile. Di seguito vi suggeriamo il procedimento per ricavare una crema al collagene naturale che attenua visibilmente le rughe del viso e delle mani.
Ho applicato questo collagene naturale sul viso e le mani, ho ridotto rughe e segni d’età: la preparo così!
Molti degli ingredienti alleati della nostra bellezza sono a portata di mano, alcuni nella tua cucina. È il caso del prezzemolo, una delle erbe aromatiche più utilizzate nella cucina mediterranea.
Il prezzemolo è una pianta facile da trovare e da coltivare e contiene molteplici vitamine. È ottima per eliminare le imperfezioni della pelle ed è un ottimo antiossidante prevenendo i danni dei radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento precoce. Viene anche utilizzato come trattamento essenziale in molte cliniche di bellezza poiché contiene vitamina C, nutre la pelle, agisce come agente curativo e stimola la produzione di collagene. Le occhiaie sono un problema molto comune e il prezzemolo è un rimedio fantastico per sbarazzarsene.
Il prezzemolo è un ingrediente naturale altamente raccomandato per la cura di tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per quella grassa perché regola la produzione di sebo, previene l’ostruzione dei pori e la comparsa di acne. E infine, va sottolineato che è ideale da utilizzare come tonico, e applicarlo nella routine mattutina e serale in modo che la pelle abbia un aspetto pulito, luminoso e ringiovanito.
Il prezzemolo è quindi un riparatore naturale della pelle che non dovete assolutamente perdervi!
Innanzitutto procuratevi i seguenti ingredienti:
- un bel ciuffo di prezzemolo
- 200 ml di acqua
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera
- 3 gocce di olio essenziale di lavanda
- Dopo aver lavato accuratamente il prezzemolo, fatelo scaldare in una pentola con 200 ml di acqua e una volta che bolle spegnete la fiamma (in modo da non perdere tutta la vitamina C presente). Potete usare anche una cottura a vapore.
- Successivamente spegnete la fiamma, lasciatelo raffreddare qualche minuto e frullate il tutto con un frullatore ad immersione.
- Lasciate raffreddare bene e poi filtrate il contenuto in una boule di vetro aiutandovi con un colino, in modo da liberarlo da qualsiasi residuo.
- Una volta rimosse tutte le impurità aggiungete al liquido filtrato un cucchiaio di amido di mais, mescolate con un cucchiaio e poi trasferitelo di nuovo in un pentolino.
- Accendete la fiamma bassa e lasciatelo addensare mescolando continuamente. Quando il liquido si sarà addensato e avrete ottenuto una consistenza cremosa, trasferitelo in un barattolino di vetro e lasciatelo raffreddare.
- Infine aggiungete un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di gel di aloe vera e infine 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescolate bene il tutto ed ecco fatto, adesso potete applicare la vostra crema sulla pelle.
I risultati che otterrete, ne siamo certi, ve lo faranno apprezzare a tal punto che non potrete più farne a meno. Per la preparazione della crema viso al prezzemolo potete guardare il video sul canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” e iscrivervi per altri rimedi naturali!
Crema che stimola il collagene, applicala così sul viso e le mani: risultati efficaci e veloci!
Dunque adesso la crema al collagene naturale fai-da-te è pronta e non dovete fare altro che applicarla. Massaggiatela delicatamente sul viso e sulle mani facendo sì che l’epidermide la assorba e ne tragga tutti i benefici. Già dopo la prima applicazione sentirete una pelle più liscia e levigata, con rughe e segni d’espressione meno visibili. I risultati miglioreranno con l’uso costante.
Si consiglia di procedere al suddetto trattamento almeno una volta al giorno (è preferibile la sera). Oltre che efficace, questa crema è anche profumata e gradevole, una vera coccola da concedersi ogni tanto per prendersi cura di sé.
Abbinata ad uno stile di vita sano, ad una corretta alimentazione, a un po’ di attività fisica e ad abitudini salutari come non fumare e non bere alcolici, essa può fare davvero la differenza.