Con 3 ingredienti realizzo questa torta super cremosa di appena 80 calorie: non c’è farina, burro e uova!

Siete golosi e a un buon dolce non riuscite mai a dire di no? Allora, non saprete resistere nemmeno alla torta cremosa cioccolato e banana, una vera e imperdibile ricetta. Infatti, è il dessert ideale per regalare un tocco in più alle vostre colazioni o merende, in quanto vi coccolerete come non avrete mai fatto prima.

Sicuramente, è un ottimo rimedio contro il malumore. Ovviamente, è anche la migliore carta che vi potete giocare quando avete ospiti, perché li conquisterete tutti. Inoltre non contenendo zucchero, uova, burro, latte animale e glutine è l’ideale per coloro che seguono un regime alimentare controllato o soffrono di intolleranze, senza contare che essendo al 100% vegetale può essere consumato tranquillamente pure da chi segue un’alimentazione vegana.

Prepararlo è piuttosto semplice e sbrigativo, poi non occorre nemmeno accendere il forno e bastano giusto 3 ingredienti, i quali si reperiscono senza troppa difficoltà in ogni supermercato.

La ricetta della torta cremosa al cioccolato e banana: non c’è farina, uova e burro!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti circa
Tempo di riposo in frigorifero: 3-4 ore
Tempo totale: circa 4 ore
Porzioni: 6 fette
Calorie: 80 a fetta

Ingredienti

  • 340 gr di banane mature
  • 310 ml di latte vegetale senza zuccheri aggiunti (oppure di acqua)
  • 60 gr di cacao in polvere amaro

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele nel mixer, aggiungete il latte vegetale e il cacao amaro senza zucchero.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
  3. Ora versatelo in un tegamino, accendete il fornello e, mescolando continuamente con una spatola, fate cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco alto ma appena si addensa abbassate la fiamma.
  4. Infine ungete uno stampo rotondo di vetro, trasferite dentro l’impasto cremoso ottenuto, livellate, lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente e poi riponetelo in frigorifero per almeno 3-4 ore.
  5. Infine tagliate a fette e portate in tavola!

Per la preparazione della torta cremosa banana e cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/i7iakj_1kOg

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

budino cremosodolci lighttorta banana e cioccolatotorta freddatorta senza burrotorta senza farinatorta senza uova
Commenti (0)
Aggiungi Commento