La pizza di zucchine è l’alternativa migliore a quella classica, non ve la farà rimpiangere e riuscirete a godervi ugualmente il pasto con gusto e soddisfazione. Infatti, le verdure non saranno mai state più buone di così e ne resterete talmente tanto stupiti da volerla mangiarla spesso.
Nemmeno i bambini riusciranno a nascondere il loro entusiasmo, perché non appena se la ritroveranno davanti saranno così contenti, al punto da volere subito il bis. Inoltre, volendo la potrete consumare pure per una colazione o una merenda salata ma non solo, in quanto è perfetta addirittura per un aperitivo casalingo oppure per un picnic fuori porta.
Insomma, è la ricetta ideale per rendere ogni occasione speciale, visto che vi farà riscoprire la gioia di sedervi a tavola e di stuzzicare l’appetito. Tra l’altro, se siete a dieta potete mettere un attimo da parte i piatti scialbi e tristi per dedicarvi a qualcosa di sfizioso, perché è una ricetta molto ipocalorica. E, non importa nemmeno quanto tempo avete a disposizione per dedicarvi alla cucina, in quanto la preparerete velocemente e senza alcuna difficoltà.
La ricetta della pizza di zucchine, buonissima per tutti, non solo per chi è a dieta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 70 a fetta
Ingredienti
- 1 zucchina
- 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
- 4 cucchiai di farina d’avena
- 2 uova
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto spuntate la zucchina, grattugiatela in un piatto piano, salatela, mescolatela bene e lasciatela riposare per 10 minuti.
- Adesso strizzate la zucchina, riponetela in una ciotola, aggiungete la farina di avena, il formaggio grattugiato, le uova e il pepe e amalgamate per ottenere un composto morbido e compatto.
- Ora foderate con carta apposita una teglia rotonda per pizza, dopodiché stendeteci uniformemente il vostro impasto.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine tagliate la pizza a spicchi e portatela in tavola bella calda.
Per la preparazione della pizza di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!