Le frittelle di banane e mirtilli vi faranno felici sia a colazione sia se deciderete di gustarvele a merenda.
Infatti, vi regaleranno una meravigliosa coccola che farete fatica a dimenticare; quindi vi farà piacere trovarle anche tutti i giorni in tavola. Volendo, comunque potrete concedervene una anche come dessert dopo cena, sempre ammesso che ne avanzi qualcuna. Inoltre, possiedono pure un ulteriore vantaggio che non si può proprio trascurare, volete sapere di cosa si tratta? Benissimo, ve lo diciamo subito!
Sono estremamente leggere e ipocaloriche, in questo modo essere a dieta non sarà più un ostacolo, in quanto commettere un peccatuccio di gola sarà privo di conseguenze. Si preparano senza farina, uova, zucchero e burro. La preparazione è molto semplice e veloce, basta seguire pochi passaggi che portano via solo il tempo necessario a realizzare il composto e cuocerlo, il tutto senza compiere tanti sforzi.
La ricetta delle frittelle di banane e mirtilli, le preparo senza farina, uova, zucchero e burro!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 12 frittelle
Calorie: 90 a frittella
Ingredienti
- 250 gr di fiocchi di avena
- 160 ml di acqua calda
- 2 banane mature
- 1 tazza di mirtilli
- un po’ di olio d’avocado spray
- Quanto basta di vanillina
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullateli finemente fino a ridurli a farina.
- Adesso sbucciate le banane, schiacciatele bene con una forchetta a purea, aromatizzatele con la vanillina, rimestate e tenetele da parte un attimo.
- Trasferite i fiocchi di avena frullati in una ciotola, aggiungete l’acqua calda, mescolate con la spatola, unite la purea di banane e i mirtilli, poi amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Infine spruzzate l’olio di avocado spray su una padella antiaderente, trasferite quattro-cinque distinte mestolate di impasto per volta, coprite con un coperchio e lasciate dorare su ambo i lati.
- Una volta cotte portate in tavola e gustatevi queste belle frittelle di avena, banana e mirtilli!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.