Bevanda naturale, non immagini neanche tutti i benefici di bere un bicchiere al mattino a stomaco vuoto: la preparo così!

La bevanda con aloe vera, zenzero e limone non è solo buona ma anche salutare! È un incontro di gusti che rinfresca e depura l’organismo. L’aloe vera è riconosciuta nel tempo, infatti già gli antichi Egizi ne facevano uso come cicatrizzante per le ferite e non solo. Il gel d’aloe ha tantissime proprietà benefiche: riduce i livelli di colesterolo cattivo e di glucosio nel sangue, migliora la digestione, rafforza il sistema immunitario e ha proprietà antibiotiche e antibatteriche. Tutto questo è potenziato dalla presenza anche di limone e zenzero nella bevanda!

Il gel di aloe vera è possibile estrarlo dalla pianta che si possiede in casa, ma è comunque bene seguire le istruzioni di un esperto o chiedere all’erborista di fiducia di poterne avere una quantità adeguata. Zenzero e limone sono altri 2 ingredienti con proprietà straordinarie:

  • Lo zenzero accelera il metabolismo, regola la glicemia, riduce la pressione arteriosa e il colesterolo;
  • Il limone rafforza il sistema immunitario, purifica e disintossica il corpo, abbassa i livelli di acido urico;
  • Il miele dotato di proprietà antinfiammatorie, funge da potente antibiotico naturale, aumenta la resistenza fisica e favorisce una pronta guarigione.

Bevanda all’aloe, limone e zenzero: un mix ricchissimo di sostanze benefiche per il nostro corpo!

Come accennato, la bevanda con zenzero, limone e aloe vera è al 100% naturale considerando i suoi ingredienti unici e salutari. I benefici sono portati soprattutto grazie alla presenza del gel di aloe vera che incontrano quelli dello zenzero e del limone.

Questa è una pianta che aiuta a purificare l’organismo eliminando tutte le tossine in eccesso, portando il sistema immunitario ad essere più forte. Non solo, perché è in grado di abbassare il livello della glicemia aumentando il livello degli antiossidanti nel sangue. Non da meno, questa è una bevanda che regola la flora intestinale e il metabolismo basale.

Gli ingredienti sono:

  • 1 pezzo di zenzero
  • 1 foglia di aloe vera grande
  • 2 limoni piccoli e biologici
  • 1 cucchiaio di miele biologico
  • ½ litro di acqua ghiacciata

Come si prepara la bevanda all’aloe, limone e zenzero fresca e salutare?

Il gel di aloe vera si può acquistare oppure ricavare dalla pianta che si possiede in casa, così come dalla foglia da circa 30 cm. Si lava sotto l’acqua e poi con un coltellino si eliminano le parti ricche di spine. Si lascia fuoriuscire e si elimina il liquido giallo presente (che ha effetto lassativo). Si procede sfilettando il lembo della corteccia quello superiore. Si prende un cucchiaino e si preleva così soltanto il gel da versare dentro una ciotola.

A questo punto unire lo zenzero grattugiato (in quantità minima) e poi il succo filtrato dei due limoni biologici. Mescolare e aggiungere il miele. Il composto dovrà essere ora versato all’interno del frullatore: azionare per tre minuti lasciandolo lavorare sino a quando il composto non sarà pulito, liquido e senza alcuna presenza di pezzetti o melma. Poi si aggiunge mezzo litro di acqua fredda.

È il momento di versare tutto in un brocca e lasciarsi conquistare da questa bevanda ottima, benefica e freschissima. Un consiglio? La bevanda deve essere consumata nell’immediato, altrimenti si rischia di perdere tutte le sostanze benefiche in esso contenute, meglio al mattino a stomaco vuoto.

Per ulteriori approfondimenti potete cliccare qui e seguire il sito Pane e Mortadella!

Per la ricetta della bevanda all’aloe vera, zenzero e limone potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Commenti (0)
Aggiungi Commento