Zucchine, patate e carote: le mangio da tempo così e dimagrisco | Non riesco ancora a crederci | Solo 90 Kcal!

Con le frittelle di zucchine, patate e carote porterete a tavola un piatto ricco e gustoso. Finalmente, riuscirete ad accontentare tutta la famiglia perché piaceranno tanto ai grandi quanto ai bambini che spazzoleranno via la cena in un lampo.

Infatti, per una volta non sentirete nessuna lamentela. Fidatevi, sarà amore a prima vista e niente vi regalerà la stessa soddisfazione. Tra l’altro, se siete a dieta e volete cercare di mantenervi in forma non dovrete privarvi di una porzione, in quanto queste frittelle forniscono un apporto calorico basso che fare un piccolo strappo alla regola, per una volta, non sarà un grande problema.

Pensate che non impazzirete nemmeno per prepararle, ci vuole meno tempo di quanto potreste pensare, dandovi la possibilità di poterle cucinare anche quando siete di fretta oppure non avete voglia di stare ai fornelli delle ore.

La ricetta delle frittelle di zucchine, patate e carote: da quando le preparo così le mangio ogni giorno!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 5 frittelle
Calorie: 90 a frittella

Ingredienti

  • 1 zucchina grattugiata
  • 1 patata grattugiata
  • 1 carota grattugiata
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • un cucchiaio di formaggio grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • spezie q.b.
  • un filo di olio evo

Preparazione

  1. Per prima cosa riponete grattugiate la zucchina, la patate e la carota separatamente. Strizzatele con le mani in modo sa eliminare l’acqua in eccesso dai vostri ortaggi.
  2. Riponete gli ortaggi grattugiati e strizzati in una boule capiente e aggiungete un uovo, la farina, sale, pepe e spezie a piacere. poi mescolate adeguatamente per ottenere una consistenza omogenea.
  3. Una volta preparato il vostro impasto, ungete una pirofila o una teglia e date forma con le mani alle vostre frittelle di verdure.
  4. Disponetele man mano nella teglia distanziate tra loro e infine spolverate con un cucchiaio di formaggio grattugiato e un filo di olio evo.
  5. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 190°C per circa 15-20 minuti, fino a quando saranno ben dorate. Dopodiché non vi resta altro che adagiare le frittelle su un piatto e servirle a cena o a pranzo.

Per la preparazione delle frittelle di zucchine, patate e carote potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle al fornofrittelle di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento