Questo dessert alle fragole ha appena 30 calorie, bastano 2 ingredienti per prepararlo: è semplicissimo!

Il dessert alla fragola è una piccola meraviglia che dovete assolutamente provare una volta nella vita. Infatti, è un dolce morbido e goloso che non lascerà nessuno indifferente, anzi, tutti se ne innamoreranno.

Sicuramente, è l’ideale per concedersi una coccola dolce per merenda o da gustare a colazione. Quindi, non state troppo a chiedervi se sia il caso di provarlo, perché questa è una ricetta che tutti dovrete provare. Inoltre, è talmente leggero che non vi darà problemi se siete a dieta e per una volta vi potrete concedere uno strappo alla regola innocuo.

Per prepararlo bastano 2 ingredienti, i quali si reperiscono anche facilmente, senza contare che nemmeno il procedimento vi darà del filo da torcere e ve la caverete senza difficoltà.

La ricetta del dessert alle fragole, bastano 2 ingredienti e avrete un dolce fantastico!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo a temperatura ambiente: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
Tempo totale: circa 3-4 ore
Porzioni: 6 fette
Calorie: 30 a fetta

Ingredienti

  • 600 gr di fragole
  • 20 gr di gelatina in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare pulite le fragole, eliminate il picciolo, inseritele in una ciotola, battetele con il frullatore ad immersione per ridurle a una purea liscia, aggiungete la gelatina, mescolate con la frusta a mano e lasciate riposare 20 minuti.
  2. Adesso adagiate la ciotola sul fornello, accendete il fuoco, amalgamate con una spatola e lasciate sciogliere bene la frutta a bagnomaria.
  3. Ora versate il liquido ottenuto in un contenitore dai bordi alti, sbattete con le fruste elettriche (per un bel po’ di tempo), fino a quando il composto non raddoppia il suo volume e la consistenza risulta spumosa, cremosa e omogenea.
  4. Infine trasferite l’impasto in uno stampo per plumcake di 23×11 centimetri, livellate e riponete in frigo a rassodare per 2-3 ore.

Note e consigli

Se gradite potete aggiungere all’impasto un po’ di dolcificante stevia (oppure zucchero) o del miele. Potete guardare la video ricetta di seguito e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle fragoledessert freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento