La bevo ogni mattina e arrivo SENZA FAME fino a pranzo, non l’avrei mai detto | Il trucchetto della nutrizionista!

Questo semplice rimedio fornisce vitamine, calcio, proteine ​​e antiossidanti. Inoltre è saziante e aiuta a regolare il livello degli zuccheri e colesterolo nel sangue, cosa aspetti a provarlo?

L’acqua con limone e semi di chia è una bevanda rinfrescante, molto facile da preparare che può essere consumata nei mesi più caldi dell’anno. Il limone è ciò che fornisce un tocco rinfrescante ed energizzante, mentre i semi di chia forniscono nutrienti benefici e fibra. Se stai cercando di mantenere uno stile di vita attivo e sano, puoi consumare questa bevanda come complemento alla tua dieta. 

Se la bevi ogni mattina, arrivi fino a pranzo senza fame: pulisci l’intestino e mantieni bassi zucchero e colesterolo!

Le bevande industriali contengono una grande quantità di zucchero e, d’altra parte, sodio. Due sostanze che non contribuiscono al mantenimento di una buona salute, anzi, tutt’altro, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questa bevanda al limone e semi di chia può essere un’alternativa interessante al consumo di queste bevande raffinate dannose, perché altrettanto gustosa e soprattutto dissetante.

I semi di chia sono una fonte importante di acidi grassi omega-3 , fibre, antiossidanti e proteine ​​capaci di influenzare positivamente la nostra salute. Grazie al loro contenuto di fibre, aiutano a mantenere più a lungo il senso di sazietà, motivo per cui sono ideali per controllare l’ansia nel mangiare e, allo stesso tempo, regolare il transito intestinale, evitando infiammazioni e perdendo peso.

Inoltre, i semi di chia forniscono potassio e calcio, due minerali essenziali per la salute di tutto l’organismo e il compimento di alcuni processi.

  • Il potassio supporta la funzione muscolare e il sistema nervoso. È anche coinvolto nella produzione delle proteine ​​a partire dai suoi componenti principali, che sono gli aminoacidi.
  • Il calcio stimola la secrezione ormonale, contribuisce al mantenimento della salute del sistema osseo (compresi i denti) e partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi.

Per la preparazione della bevanda di chia e limone potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light e salutari!

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • succo di 1 limone
  • 200 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

  • Innanzitutto in una boule trasferite i semi di chia, aggiungete l’acqua, mescolate e lasciateli in ammollo per circa 30 minuti (anche un’ora se volete). Questa operazione viene sempre eseguita quando si prepara una bevanda che contenga questa tipologia di semi. In questo modo si formerà una caratteristica sostanza gelatinosa.
  • Trascorso questo tempo, aggiungete il succo di un limone spremuto, un cucchiaino di miele e mescolate con un cucchiaio. Ecco che la vostra bevanda ai semi di chia e limone è pronta!

Acqua con chia e limone, prendila al mattino tutti i giorni!

Come già sappiamo, la coerenza è la chiave. Ricordatevi quindi di bere la bevanda di chia e limone ogni mattina a stomaco vuoto. Oltre a prenderti cura della tua salute, sarà di grande aiuto anche per perdere peso.

Bisogna però tenere conto anche dell’importanza di uno stile di vita sano, in tutti i sensi. Cioè, oltre a questo rimedio, va praticata una costante attività fisica giornaliera e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. 

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

50 euro per un caffè e un'orzataacqua con chia e limonealimentazionebeneficibevanda chia e limonebevanda naturalechia e limonedietarimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento