Con 2 zucchine grattugiate ho risolto la cena di tutta la famiglia, le mangio al posto del pane | Solo 160 Kcal!

Le piadine di zucchine al forno le vorrete mangiare ogni giorno, perché non vi annoieranno mai e vi aiuteranno a risolvere senza problemi la cena. Infatti, non dovrete temere di scontentare qualcuno e vedere i più piccoli storcere il naso. Sicuramente, un piatto più sfizioso di questo non l’avete ancora trovato e difficilmente vi pentirete di averlo provato, anzi, vedrete che non vi dispiacerà l’idea di averlo sempre sulla tavola a ogni pasto.

Non apportano tante calorie o grassi; quindi se siete a dieta niente riuscirà a togliervi il gusto di mangiarvene una. Inoltre, potrete essere anche i peggiori cuochi del mondo ma difficilmente sbaglierete, perché il procedimento è talmente intuitivo che basta seguire i passaggi della ricetta e il gioco è fatto.

La ricetta delle piadine di zucchine al forno, le preparo così e risolvo la cena velocemente!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 160 a piadina 

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 3-4 cucchiai di farina
  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • un filo di olio evo (per la teglia)
  • Quanto basta di cipollotti verdi tagliati a rondelle
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, grattugiatele, trasferitele in una ciotola e tenetele da parte il tempo necessario a farle spurgare.
  2. Adesso strizzate le zucchine, riponetele in un contenitore pulito, unite il formaggio grattugiato, i cipollotti verdi tagliati a rondelle, il prezzemolo tritato, le uova, la farina, il lievito in polvere, il sale e il pepe.
  3. Ora mescolate adeguatamente con un cucchiaio, così da far riassorbire le polveri e fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Fatto questo dividete l’impasto in 4 parti uguali, stendete i mucchietti (uno distante dall’altro) su un leccarda rivestita con carta apposita oleata con olio di oliva e stendeteli con le mani per realizzare una forma circolare tipo piadina.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-30 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Al termine non vi resta altro che gustarvele farcendole come se fossero delle piadine o accompagnandole ai vostri secondi piatti in sostituzione del pane.

Per la preparazione delle piadine di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

frittella di zucchinapiadina di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento