Le pizzette di zucchine faranno breccia nel cuore di tutti, perché sono un piatto davvero squisito e saporito che basta assaggiare per riuscire ad apprezzare all’istante. Fidatevi, ogni volta che le porterete in tavola sarà un successo talmente grande che vi sorprenderà, in quanto molto difficilmente si riesce a conquistare tutti proponendo questo contorno a base di zucchine.
Senza contare che sono ottime addirittura per un aperitivo o per una merenda salata soprattutto per i più piccoli. Inoltre, se siete a dieta potrete tranquillamente dire addio alle rinunce e, a patto di non esagerare, potete gioire almeno per una volta visto che sono davvero leggere. Quindi se volete concedervi un pasto sfizioso potete farlo senza avere dei grossi sensi di colpa. Per prepararle vi basteranno pochi minuti e, volendo, potrete mettervi a lavoro anche all’ultimo perché il procedimento è molto facile e veloce, decisamente alla portata di chiunque.
La ricetta delle pizzette di zucchine, facilissime e veloci da preparare!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Calorie: 100 (per 100 grammi)
Ingredienti
- 500 gr di zucchine
- 100 gr di galbanino light grattugiato
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 cucchiaio di panna acida
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di paprika (facoltativo)
- un po’ di pepe (facoltativo)
Preparazione
- Innanzitutto spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle spesse circa 1 centimetro, riponetele in una scodella, aggiungete il sale, la paprika, l’olio evo e il pepe.
- Adesso mescolate adeguatamente con la spatola, in modo tale che gli ingredienti si leghino bene l’uno con l’altro.
- Ora inserite il galbanino grattugiato in una ciotolina, unite la panna acida e mescolate, così da ottenere un composto morbido e compatto, poi realizzate delle polpettine piccole e tenetele per un attimo da parte.
- Fatto questo foderate con carta apposita una teglia, adagiateci le fette di zucchine, farcitele con le polpettine di mozzarella e panna e distribuite il ripieno con un cucchiaino.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 190°C, al termine portate in tavola le pizzette.
Per la preparazione delle pizzette di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!