Mia suocera pochi giorni fa mi ha fatto provare questa torta cremosa fantastica, ha appena 95 calorie!

La torta alla crema è la migliore alternativa alla classica crema, infatti questa versione è decisamente più leggera e adatta per chi segue una dieta. Me l’ha fatta provare mia suocera pochi giorni fa e vi consiglio di seguire il suo sito Pane e Mortadella per altre ricette deliziose e della tradizione!

Quindi, se siete particolarmente golosi ma volete mantenervi in forma riuscirete a soddisfare le vostre esigenze, in quanto per una volta non dovrete assolutamente temere di assumere troppe calorie.

Inoltre, è una ricetta talmente tanto insolita che molto difficilmente non potrà piacere a qualcuno. Indubbiamente, è il migliore dessert da servire al termine di una cena in compagnia di amici e parenti. La preparazione non è difficile, ad essere onesti è facile e intuitiva oltre che veloce.

La ricetta della torta cremosa, preparo la crema e poi metto in frigo: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo di cottura: 13 minuti
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti circa
Porzioni: 6 fette
Calorie: 95 a fetta

Ingredienti

  • 500 gr di latte
  • 60 gr di amido di mais
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 55 gr di zucchero normale o eritritolo)
  • 3 tuorli
  • 1 bustina di vanillina (va bena anche l’essenza al limone a all’arancia)
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare versate 2 tuorli in una scodella, unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e sbattete bene con la frusta a mano.
  2. Adesso aggiungete la vanillina e una piccola parte di latte, rimestate e unite a filo il latte restante, dopodiché trasferite in un pentolino.
  3. Ora accendete il fornello e, mescolando in maniera continua sempre aiutandovi con la frusta a mano, portate a bollore e fate addensare.
  4. Fatto questo travasate il composto ottenuto in uno stampo rotondo dal diametro di 14 centimetri, aspettate che si raffreddi a temperatura ambiente, poi riponete in frigo per 1 ora.
  5. Infine foderate con carta apposita il contenitore della friggitrice ad aria, rovesciateci la crema, spennellate la superficie della vostra torta con 1 tuorlo e mettete a cuocere per 13 minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Al termine aspettate che la torta alla crema si raffreddi, guarnitela con lo zucchero a velo e servitela.

Per la preparazione della torta cremosa potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla crematorta cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento