Mia suocera ha preparato un gelato fantastico in appena 2 minuti: ha fatto così | Solo 50 Kcal!

Il caldo, soprattutto quando è molto afoso, può diventare insopportabile e per questo motivo si cerca sempre il modo migliore per contrastarlo. Il gelato vegano alla frutta è la migliore arma che potrete sfoderare, in quanto lo mangerete con estremo piacere lasciandovi una meravigliosa sensazione di freschezza. La ricetta è stata realizzata da mia suocera e potete seguire il suo sito Pane e Mortadella per altre ricette gustose e sfiziose.

Infatti, vi basterà proporlo una volta per non dimenticarlo più, anzi, lo gusterete fino alla fine dell’estate e non potrete proprio più farne a meno. Sicuramente, è l’ideale per una merenda diversa dal solito oppure per concludere bene una cena con gli amici. Tra l’altro, avrete a vostra disposizione un dessert super leggero che non renderà vani gli sforzi fatti per la dieta, senza contare che vi aiuterà addirittura a reintegrare i sali minerali e le vitamine perse.

Inoltre, la preparazione è facilissima oltre ad essere anche molto veloce, tanto è vero che ci vorranno giusto pochi minuti. Quindi poco importa se non siete molto esperti in cucina, otterrete lo stesso un risultato ben più che accettabile.

La ricetta del gelato vegano alla frutta, lo preparo in appena 2 minuti!

Tempo di preparazione: 2-3 minuti
Porzioni: 3
Calorie: tra le 50 e le 70 a bicchiere (a seconda della frutta scelta e dell’aggiunta di miele)

Ingredienti

  • 350 gr di frutta congelata (va bene anche un mix di quella che preferite)
  • 60 ml di latte di cocco (oppure di latte vegetale a vostro gusto) – senza zuccheri aggiunti
  • 10-20 gr di miele (o in alternativa di dolcificante liquido) – facoltativo

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete la frutta congelata nel bicchiere del mixer (potete usare anche il comune tritatutto), unite il latte di cocco e il miele.
  2. Infine chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico, frullate fino ad ottenere un composto cremoso e uniforme, poi trasferite il gelato nelle apposite coppette, guarnitelo a piacere e gustatevelo.

Note e consigli

Il miele, oppure il dolcificante, è un ingrediente che si può anche non utilizzare, in quanto se la frutta è molto matura il fruttosio in essa contenuta dolcificherà bene il dessert. La frutta tagliatela a pezzi e riponetela in freezer anche la sera prima!

Per la preparazione del gelato alla frutta potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fruttagelato senza panna
Commenti (0)
Aggiungi Commento