Non ho più FAME fino a PRANZO, questo dessert mi ha salvato la vita: lo preparo in 5 minuti | Solo 210 Kcal!

Dolci e dieta non vanno molto d’accordo e chi cerca costantemente di mantenersi in forma lo sa bene, però ogni tanto un peccatuccio di gola migliora l’umore. Per evitare conseguenze e rimpianti, il dessert cremoso di avena e yogurt è quello che vi serve per deliziare il palato e limitare il numero di calorie assunte, in quanto questo dolce ha poche calorie ed è perfetto da gustare a colazione.

Quindi, questo vuol dire che commettere un piccolo peccato di gola finalmente non sarà più un problema, anzi, sicuramente sarà un vero piacere visto che è un dessert anche particolarmente fresco e ottimo per il periodo estivo.
Tra l’altro, non ci sono dubbi che conquisterà pure il resto della famiglia e vedrete che non farete nemmeno in tempo a servirlo, perché tutti si armeranno di cucchiaino con la voglia di assaggiarlo subito. Inoltre bastano pochi minuti per la preparazione, non richiede cottura e i passaggi sono facilissimi da seguire.

La ricetta del dessert ai fiocchi d’avena e yogurt, perfetto per la colazione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo in freezer: 20 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 210 a dessert

Ingredienti

  • 10 gr di fiocchi d’avena
  • 100 gr di yogurt bianco magro o greco
  • 70 gr di yogurt proteico senza zuccheri aggiunti(gusto a scelta)
  • 5 gr di cacao amaro
  • un goccio di acqua
  • 2 cucchiai di sciroppo d’agave
  • granella di nocciola o mandorla (per decorare) – facoltativo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi d’avena in una ciotolina da dessert, aggiungete lo yogurt bianco o greco e un cucchiaio di sciroppo d’agave, poi mescolate con un cucchiaino e livellate bene col dorso del cucchiaino.
  2. Aggiungete il secondo strato di yogurt proteico senza zuccheri aggiunti (a scelta) e livellate.
  3. Fatto questo, in una ciotolina a parte mescolate il cacao amaro con un po’ d’acqua e un cucchiaio di sciroppo d’agave e aggiungetelo al vostro dessert allo yogurt.
  4. Infine lasciate rassodare il tutto per 20 minuti in freezer o in frigo per tutta la notte.
  5. Infine prima di servire e gustare il vostro dessert ai fiocchi d’avena e yogurt decorate con un po’ di granella alla nocciola o mandorle se volete.

Per la preparazione del dessert ai fiocchi d’avena e yogurt potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

dessert cremosodolce al cucchiaiodolce cremosodolce di avena e yogurtdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento