La mattina faccio colazione con questi pancake, non uso farina raffinata e né zucchero | Solo 80 Kcal!

Avete bambini piccoli? Volete farli mangiare in maniera sana e genuina ma, ovviamente, senza dover sacrificare la golosità? Abbiamo la ricetta giusta per voi. Stiamo parlando dei pancake con fiocchi di avena e banane, i quali sono perfetti per una colazione da campioni o per una merenda da leccarsi i baffi, così da iniziare al meglio la giornata.

Infatti, in men che non si dica diventeranno il dessert preferito di tutta la famiglia che vi chiederà, addirittura con insistenza, di farli spesso durante la settimana. Sicuramente, ogni volta che li proporrete verranno accolti con entusiasmo e gioia.
Inoltre, è la soluzione migliore per riuscire a far consumare la frutta agli adulti e ai piccini, senza contare che hanno anche un apporto di grassi e calorie contenuto, perfetti quindi da essere gustati anche a dieta. Si preparano così velocemente che se ve li volete gustare al mattino non dovete puntare la sveglia ore prima, anzi, volendo potrete mettervi al lavoro quasi all’ultimo minuto.

La ricetta dei pancake con fiocchi d’avena e banane, perfetto per la colazione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 7-8 pancake
Calorie: 80 a pancake

Ingredienti

  • 200 ml di latte a vostra scelta
  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 1 banana (peso da 70 gr a 90 gr)
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino lievito in polvere (va bene anche il bicarbonato di sodio)
  • ½ succo di limone
  • 1 filo di olio

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, unite la banana (dopo averla sbucciata e spezzettata con una forchetta), il lievito, l’estratto di vaniglia, il succo di limone e il latte.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e bello omogeneo.
  3. Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, adagiateci un paio di cucchiaiate di impasto per volta distanziate tra loro, conferitegli una forma rotonda e lasciate cuocere su ambo i lati fino a doratura (continuate in questo modo fino al termine degli ingredienti).

Note e consigli

Se non vi piacciono le banane sostituitele con la composta alle mele. Potete guardare la video ricetta dei pancake e iscrivervi al caanle youtube!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Commenti (0)
Aggiungi Commento