Questo attrezzo da cucina va pulito ogni giorno così: se non lo facciamo, portiamo BATTERI e PARASSITI a tavola | Eppure non lo fa mai nessuno!

I rimedi naturali e quelli delle nostre nonne sono quelli più efficaci e quelli più economici: per dire definitivamente addio a germi e batteri è necessario mescolare questi tre ingredienti naturali. Ecco quali sono.

Igienizzare e pulire ogni superficie della propria abitazione, in particolare del bagno e della cucina, non è una facile impresa. Proprio in questi due ambienti proliferano indisturbati i gemi ed i batteri, per questo è bene ricorrere a validi metodi naturali, green ed economici. È soprattutto il legno a richiedere maggiore attenzione, si pensi al tagliere o ad un ripiano utilizzato per tagliare i cibi. Qui è facile che ristagni l’acqua di vegetazione dei cibi o si annidino i cattivi odori, come quello di aglio, pesce e cipolla.

Cosa fare? Utilizzare i detersivi chimici non è assolutamente il rimedio migliore, per questo è bene ricorrere ai validi trucchetti della nonna. Quale mix utilizzare per pulire le superfici in legno e per dire definitivamente addio ai germi ed ai batteri? Scopriamolo.

Questo attrezzo da cucina va pulito ogni giorno: se non lo facciamo, portiamo batteri e parassiti a tavola | Eppure non lo fa mai nessuno!

Pulire la propria abitazione richiede tanta fatica e tanta energia. Spesso acquistiamo i detersivi chimici disponibili in commercio, ma nella maggior parte dei casi si peggiora la situazione. Non sempre le formulazioni chimiche sono così efficaci per combattere lo sporco ostinato, per mandare via le macchie persistenti, per combattere i cattivi odori e per dire addio ai germi ed ai batteri.

Bisogna aggiungere il fatto che questi prodotti reperibili in commercio sono piuttosto costosi e sono dannosi per l’ambiente. Le formulazioni chimiche possono causare irritazioni agli occhi e dermatiti, oltre che essere dannose per l’ambiente. Per questo, è buon consiglio ricorrere ai rimedi naturali che vengono tramandati di generazioni in generazione.

Questo attrezzo da cucina è sempre PIENO zeppo di batteri e germi, la mia nonna disinfettava tutto così (e senza usare detergenti)!

Per disinfettare e pulire ogni superficie, igienizzandola, è bene ricorrere ai rimedi naturali: basta mescolare tre ingredienti per dire addio ai cattivi odori ed ai germi. Basta mescolare questi tre ingredienti naturali: succo di limone, sale e bicarbonato. Questi tre ingredienti sono davvero efficaci soprattutto per pulire ed igienizzare i taglieri in legno, che vengono utilizzati per tagliare i cibi ogni giorno. Questi strumenti da cucina sono a più rischio contaminazione di altri, quindi è necessario una profonda e attenta pulizia.

Basta cospargere questo rimedio naturale sulla superficie in legno e lasciare agire per dieci minuti. Una volta lasciato agire il mix naturale, si potrà procedere a risciacquare il tagliare. Tutti i gemi, i batteri ed i cattivi odori saranno eliminati in un solo colpo. Questo rimedio è assolutamente green, ecologico ed economico.

come pulire il tagliere da cucinafai da tepulire i taglieririmeditagliere da cucina sporco
Commenti (0)
Aggiungi Commento