Grazie alla ricetta della pizza fit, finalmente, potrete mangiare questo piatto anche due volte alla settimana senza timore di rovinare la dieta. Infatti, è tanto leggera che è perfetta per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono mantenersi in forma, in quanto l’apporto calorico che fornisce è basso da non dare problemi.
Soprattutto, senza togliere niente alla gustosità avrete l’impressione di mangiare la classica pizza. Tutti l’apprezzeranno, tanto è vero che non farete praticamente in tempo a sfornarla che sarà già bella che finita, perché grandi e piccini non si faranno pregare per prenderne una fetta. Poi, la potrete tranquillamente gustare una fetta anche a merenda, così da concedervi una piccola coccola salata.
Preparare l’impasto è davvero semplice, basta impastare con le mani tutti gli ingredienti in una ciotola senza nemmeno aspettare che lieviti, quindi una volta pronto l’impasto non vi resterà altro che mettere a cuocere in forno. Vediamo come preparare questa buonissima pizza fit!
La ricetta della pizza fit, l’impasto lo preparo in 3 minuti e inforno senza far lievitare nulla!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 150 gr di yogurt greco
- 120 gr di farina 0 (macinata a pietra)
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo
- 40 gr di mozzarella light tagliata a cubetti
- Qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
- Un filo di olio evo (per la teglia)
- Quanto basta di sale e origano
- qualche foglia di basilico
Preparazione
- Innanzitutto inserite lo yogurt greco, la farina, il lievito e un pizzico di sale in una boule e mescolate gli ingredienti dapprima con un cucchiaio poi passate ad impastare con le mani, fino ad ottenere un panetto dalla consistenza bella liscia e morbida.
- Ottenuto il panetto, versate un filo d’olio in una teglia rettangolare e spennellate bene aiutandovi con un pennello da cucina, dopodiché stendete bene il vostro panetto sulla teglia aiutandovi con le mani e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 180°C.
- Nel frattempo, in una ciotolina aggiungete qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, un pizzico di sale e dell’origano e mescolate con un cucchiaio. Una volta che la vostra base è pronta, tiratela fuori dal forno e farcitela con la salsa di pomodoro, la mozzarella tagliata a cubetti e infornate per ulteriori 10 minuti sempre a una temperatura di 180°C.
- Una volta pronta, sfornate la vostra pizza fit, decorate con qualche foglia di basilico fresca, tagliatela a 4 e servite!
Per la preparazione della pizza fit potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!