Pancake con cioccolato, li preparo per la mia famiglia così in appena 10 minuti | Solo 90 Kcal!

I pancake allo yogurt e cioccolato piaceranno a tutti, perché sono estremamente golosi e si faranno amare fin dal primo morso. Sicuramente, trovarli al mattino sul tavolo della colazione, al pomeriggio per merenda o alla sera dopo cena migliora sensibilmente la giornata.

Spariranno anche molto velocemente, quindi per non restare a guardare gli altri che si concedono una piccola ma deliziosa coccola, vi consigliamo di assaggiarli non appena saranno pronti. Non preoccupatevi nemmeno troppo per la forma fisica, perché non contenendo zucchero e farina 00 hanno una resa ipocalorica.

Inoltre, per prepararli ci impiegherete giusto 5 minuti e non dovrete faticare nemmeno troppo per impastare, in quanto basta avere una scodella e una frusta per mescolare gli ingredienti, ottenendo in un battito di ciglia un dessert fantastico.

La ricetta dei pancake allo yogurt e cioccolato, una delizia per il palato!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 90 a pancake

Ingredienti

  • 70 gr di farina di riso
  • 100 ml di latte
  • 20 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzi
  • 1 uovo
  • mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • un po’ di dolcificante stevia (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete il dolcificante e lo yogurt e sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
  2. Adesso setacciate e unite la farina di riso insieme al lievito e mescolate per fare riassorbire le polveri, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Fatto questo fate scaldare una padella antiaderente, adagiateci 3 distinte cucchiaiate di impasto per volta e modellatele per conferirgli una forma rotonda.
  4. Infine farcitele con un pezzo di cioccolato ciascuna, copritele con altra pastella, chiudete con un coperchio e lasciate dorare su entrambi i lati (continuate in questo modo fino a terminare gli ingredienti).
  5. Una volta pronti, portateli in tavola e gustatevi i vostri pancake!

Potete anche non aggiungere il cioccolato per una resa ancora più leggera, o potete aggiungere invece un cucchiaino di marmellata senza zuccheri a piacere se volete!

Per la preparazione dei pancake potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancake
Commenti (0)
Aggiungi Commento