La mattina faccio colazione con questo dessert al cucchiaio, fa passare la fame ed è buonissimo | Solo 160 Kcal!

Il dessert cremoso ai semi di chia e fragole è l’ideale per la colazione, per la merenda oppure per il dopo cena, visto che ogni cucchiaiata rende bello ogni momento della giornata.

Infatti, molto raramente vi sarà capitato di riuscire ad assaggiare un dessert simile a questo, il quale è completamente diverso dal classico budino ma, ovviamente, è allo stesso modo buono, ghiotto e goloso.

Quindi, non vi sorprenderà il fatto che riuscirà a conquistarvi allo stesso modo degli altri dessert al cucchiaio. Inoltre, è assolutamente perfetto per coloro che desiderano mantenersi in forma ma non sa rinunciare di tanto in tanto ad un piccolo peccatuccio di gola. Per chi segue un regime vegano o soffre di intolleranza al lattosio è perfetto in quanto non contiene alimenti di origine animale e latte.

Per prepararlo non serve assolutamente accendere il fornello, perché non è previsto nessun tipo di cottura.

La ricetta del dessert cremoso ai semi di chia e fragole, fa passare la fame e fa bene!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1 bicchiere grande
Calorie: 160 kcal

Ingredienti

Cosa occorre per la base

  • 120 ml di latte vegetale a scelta (senza zuccheri aggiunti)
  • 2 cucchiai di semi di chia (20 gr)
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 po’ di vaniglia

Cosa occorre per la crema

  • 6-7 fragole intere

Preparazione

Come fare la base

  1. Per prima cosa inserite i semi di chia in una scodella, aggiungete il latte vegetale, il miele e la vaniglia, mescolate e lasciate riposare 30 minuti.

Come fare la crema

  1. Nel frattempo mettete le fragole all’interno di un contenitore dai bordi alti, battetele con un frullatore ad immersione e andate avanti fino ad ottenere una crema bella liscia e omogenea.

Come assemblare il dessert

  1. Infine riempite un bicchiere con la base di semi di chia lasciata in ammollo nel latte, versateci la crema alle fragole, livellate bene il tutto e non vi resta che armarvi di cucchiaino e gustarvi il vostro dessert cremoso alle fragole e semi di chia.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cucchiaiodessert alle fragoledessert cremosodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento