Non ci vuole per forza la panna o il latte per fare il gelato, io lo preparo così | Solo 80 Kcal!

Il gelato alla fragola è il dessert ideale per la stagione estiva, perché è fresco e va giù che è un vero piacere, aiutando a contrastare il caldo afoso. Quindi, se volete avere un attimo di tregua e tirare un po’ il fiato questa è la ricetta che vi può aiutare, visto che ogni tanto una pausa può aiutare oltre ovviamente a soddisfare la golosità.

Infatti, non riuscirete a trovare niente di più adatto da consumare in questo periodo che vi possa rendere felici. Di conseguenza, non farete nemmeno in tempo a servirlo che sarà già finito, visto che grandi e piccoli non vedranno l’ora di potersi armare di cucchiaino e lanciarsi su questo favoloso dessert.

Inoltre, è al 100% naturale, sano e genuino e apporta addirittura pochissime calorie, sposandosi perfettamente con la dieta ed evitando di privare di una porzione di dolce a chi si mantiene in forma. Per prepararlo non occorre nemmeno munirsi della classica gelatiera. Inoltre, vi ci vorrà un lasso di tempo talmente breve che il tempo di iniziare e avrete finito.

La ricetta del gelato alla fragola, non metto panna né zucchero: lo preparo così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in freezer: un paio d’ore
Tempo totale: qualche ora
Porzioni: 3
Calorie: 80 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di fragole congelate
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di miele
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per iniziare inserite lo yogurt all’interno del bicchiere del mixer, aggiungete le fragole congelate, il succo del limone e il miele.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, frullate per 3 minuti così da ottenere un composto dalla consistenza perfettamente liscia, ma non troppo liquida.
  3. Infine versate il vostro gelato in una pirofila di ceramica rettangolare o in una vaschetta da gelato vuota, riponete in freezer a refrigerare per il tempo necessario, dopodiché mettete il gelato nelle apposite coppette e servite.

Per la preparazione del gelato alla fragola light potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fragolagelato lightgelato senza panna
Commenti (0)
Aggiungi Commento