Non uso latte, panna e zucchero: finalmente posso mangiare il gelato al cioccolato anche a dieta!

Se amate il cioccolato e avete voglia di gelato questa è la ricetta che fa per voi. Con 2 soli ingredienti potete preparare un gelato dietetico, buono e goloso senza utilizzare latte o panna. Questa ricetta è semplicemente fantastica e anche abbastanza golosa che soddisferà qualsiasi palato. Infatti, una sola cucchiaiata vi basterà per innamorarvene perdutamente e avrete voglia di mangiarlo fino alla fine.

Indubbiamente, potrete mangiarlo e gustarlo quando più ne avete voglia. I gelati confezionati sono ricchi di zuccheri e grassi, con questa ricetta risolverete sicuramente questo problema. Per prepararla basteranno pochi minuti e vi occorreranno solo una semplice boule e una frusta elettrica.  A dieta è il dessert perfetto per non commettere nessun peccato di gola perché gli ingredienti possono essere consumati senza problemi. Vediamo ora come preparare un gelato al cioccolato senza zucchero, panna e latte!

La ricetta del gelato al cioccolato: non uso panna, latte e zucchero!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: circa 1 minuto
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti circa
Porzioni: 2 coppette piccole
Calorie: 220 a porzione

Ingredienti

  • 90 gr di cioccolato fondente
  • 90 ml di acqua freddissima (tenuta circa 15 minuti in freezer)

Preparazione

  1. Per iniziare la preparazione del gelato al cioccolato, spezzettate e inserite il cioccolato fondente in un bicchiere o in un recipiente e scioglietelo a bagnomaria o nel forno a microonde per qualche secondo.
  2. Una volta sciolto, trasferitelo in una boule e aggiungete l’acqua freddissima (tenuta 15 minuti in freezer), mescolate dapprima per pochi secondi con una spatola e poi usate la frusta elettrica per qualche minuto fino a montare bene il tutto.
  3. Una volta che avrete ottenuto una spuma, trasferitelo in una ciotolina di vetro o un bicchiere da dessert e lasciate raffreddare 30 minuti in frigo (non lasciatelo troppo tempo in frigo o si rassoderà troppo).
  4. Una volta trascorsi i 30 minuti in frigo è pronto per essere gustato al cucchiaio.

Se siete ancora più golosi potete sostituire l’acqua col latte (tenuto sempre in freezer per 10-15 minuti) e invece del cioccolato fondente potete usare anche quello al latte senza zuccheri aggiunti.

Per la preparazione del gelato al cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light e sane!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato al cioccolatogelato al cioccolato senza lattegelato al cioccolato senza pannagelato al cioccolato senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento