Capelli indeboliti e opachi? Grazie ad un determinato trucco potrai dire definitivamente addio ai costosi trattamenti alla cheratina.
Chi l’ha detto che avere una chioma perfetta e morbida richiede costosi trattamenti e continue cure? C’è un metodo davvero economico che ci consente di avere una capigliatura sana, lucente e perfetta, esborsando un euro. Si tratta di metodi assolutamente naturali ed economici che consentono di nutrire i capelli dall’interno. Ecco di quale metodo si tratta.
Capelli folti, sani e lucenti: così aumenti la produzione di cheratina e li rinforzi quasi gratis!
Per avere una chioma folta, perfetta e lucente è necessario sfruttare i benefici della cheratina sul cuoio capelluto. In commercio si possono trovare tantissimi e costosissimi prodotti alla cheratina, ma ci sono ottimi alimenti che consentono di apportare livelli adeguati di cheratina al proprio organismo umano. Ecco quali sono gli alimenti che stimolano molto la produzione di cheratina che si dovrebbe introdurre nel proprio regime alimentare. Per stimolare la produzione di cheratina è buon consiglio integrare la propria dieta con i seguenti alimenti.
Cibi che stimolano la cheratina: mai avuti capelli sani e forti così!
La cheratina è una proteina che aiuta nel mantenimento strutturale di capelli, unghie, pelle e rivestimento degli organi interni. Per avere capelli sani e forti è bene consumare determinati cibi ricchi di creatina spendendo praticamente pochissimo. Le uova non contengono solo proteine ma anche altri nutrienti, tra cui calcio, vitamina A, selenio, vitamina B12 e riboflavina. Un uovo sodo apporta 10 mcg di biotina, un importante nutriente coinvolto nella sintesi della cheratina.
Le cipolle aumentano i livelli di cheratina in quanto contengono N-acetilcisteina, un antiossidante di origine vegetale. Viene convertito in L-cisteina, un componente della cheratina costituito da amminoacidi. Inoltre, le cipolle sono ricche di folati che aiutano a mantenere i capelli sani.
Ricco di proteine, acidi grassi omega-3 e biotina, il salmone è una straordinaria fonte di cheratina. Previene la caduta dei capelli, favorisce la densità della chioma e migliora la crescita dei capelli.
Un concentrato di salute e di gusto, le patate dolci contengono provitamina A denominata carotenoidi-beta carotene. Quando viene consumato, si trasforma in vitamina A e produce cheratina.
Sani, gustosi e saporiti, i semi di girasole aumentano la produzione di cheratina, rendendo i capelli sani e forti. Inoltre, i semi di girasole contengono anche rame, selenio, vitamina E ed acido pantotenico.
Il cavolo contiene provitamina A, che viene trasformata in vitamina A, essenziale per la sintesi della cheratina. È ricco di vitamina C che aumenta la produzione di collagene, aiutando la pelle a rimanere sana ed elastica.
Il mango supporta la sintesi della cheratina. Ricco di provitamina A e di molti altri nutrienti essenziali, incluso il folato, il mango offre molti altri benefici, oltre alla salute naturale dei capelli.