Per colazione inzuppo questi biscotti al caffè nel latte: l’impasto lo preparo così | Solo 55 Kcal!

I biscotti al caffè faranno impazzire tutti, pure chi non ama particolarmente questa bevanda, in quanto il suo sapore ne viene esaltato dolcemente. Infatti, sono estremamente buoni e golosi per regalarvi una colazione deliziosa.

Una volta provati non ve li dimenticherete più e, subito dopo averne assaggiato uno, farete una fatica immensa a trattenervi dal mangiarveli tutti. Poi, se siete a dieta ma allo stesso tempo non sapete resistere ai dolci sappiate che non correrete rischi, perché questi ottimi biscottini hanno il pregio di essere molto leggeri e di contenere un numero basso di zuccheri e calorie.

Pensate che è perfetta addirittura la preparazione, in quanto il procedimento ha una difficoltà basilare che chiunque può seguire senza problemi, anche i tempi sono molto contenuti e per impastare non ci vogliono delle ore!

La ricetta dei biscotti al caffè, perfetti da mangiare a colazione!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 45 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 400 gr di farina
  • 100 ml di olio di semi
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 5 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaio di caffè solubile
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una scodella, aggiungete il pizzico di sale, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete adeguatamente con un frullino manuale.
  2. Adesso unite l’olio, mescolate, inserite il caffè solubile dopo averlo sciolto insieme a 1 cucchiaino di latte, integrate l’amido di mais e il lievito, poi amalgamate fino ad ottenere un composto liscio.
  3. Ora inserite la farina in due step e rimestate con una spatola per farla riassorbire, dopodiché impastate con le mani per ottenere una pasta frolla bella morbida.
  4. Fatto questo prelevate un poco di impasto per volta, realizzate delle palline, formate delle strisce sulla superficie con il tappo di una bottiglia, allungate la parte finale per realizzare una specie di conchiglia e adagiate i biscotti su una leccarda foderata con carta apposita. Naturalmente potete farli della forma che desiderate.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che aspettare un attimo che i dolcetti si intiepidiscano e servirli.

Per la preparazione dei biscotti al caffè potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al caffèdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento