2 uova, zucchine e pomodorini: con questa ricetta preparo la cena all’ultimo minuto!

La frittata ripiena di zucchine e pomodori non vi lascerà indifferenti, è un piatto molto ricco di gusto e appagante che lo amerete sicuramente. Infatti, una volta provata non si può fare altro che finirla subito. Sia grandi che bambini ameranno questa ricetta.

La cena sarà sicuramente più interessante, senza contare che se avete l’intenzione di organizzare un aperitivo casalingo, riuscirete a far contenti gli ospiti. Poi, contenendo solamente ingredienti leggeri e sani non darà particolari problemi per chi è a dieta e tutti potranno così mangiarne una porzione. Questa ricetta rappresenta un pasto completo. Per prepararla basta eseguire pochi e semplici passaggi e non richiede tantissimo tempo di preparazione. Siete pronti? Perfetto, allora è proprio il caso di incominciare!

La ricetta delle frittata ripiena di zucchine e pomodori, la cena è pronta in pochissimo tempo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 370 a porzione

Ingredienti

  • 100 gr di zucchine tagliate a rondelle
  • 100 gr di pomodorini tagliati a rondelle
  • 40 gr di formaggio tagliato a fette (tipo galbanino light)
  • 20 ml di latte
  • 2 uova
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale e il latte, sbattetele con una forchetta e tenetele un attimo da parte.
  2. Adesso versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, inserite le zucchine tagliate a rondelle e fatele cuocere  su ambo i lati.
  3. Infine aggiungete i pomodori tagliati a rondelle, versateci le uova sbattute, coprite con un coperchio, lasciate cuocere. Farcite con le fette di formaggio tagliate sottili, chiudete la vostra frittata ad omelette, rimettete il coperchio e lasciate cuocere ancora per un po’ fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto.
  4. Una volta pronta lasciate raffreddare qualche minutino e poi portate in tavola.

Per la preparazione della frittata di zucchine e pomodori potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatafrittata di zucchineomelette di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento