Da quando ho provato questo dolce, la frutta la mangio così anche a dieta | Solo 130 Kcal!

Il dolce estivo alla frutta è la soluzione migliore per contrastare le alte temperature;  è super fresco e va giù che è un vero e proprio piacere. Infatti, raramente vi sarà capitato di poter assaggiare un dessert di questa portata e di sentirvi soddisfatti, perché lascia sul palato un ottimo gusto.

Piacerà praticamente a chiunque, tanto è vero che se avete ospiti sicuramente tutti vorranno subito fare il bis. Indubbiamente, riuscirete a terminare la cena o il pranzo in maniera eccezionale. Potete stare anche tranquilli se state seguendo una dieta poiché non andrà a comprometterla.

Per prepararlo non occorre passare delle ore dietro ai fornelli, ve la caverete in pochissimi minuti e, soprattutto, non ci vuole nemmeno molto a seguire il procedimento, perché questo risulta semplice e intuitivo.

La ricetta del dolce estivo alla frutta, un ottimo modo per farla mangiare a tutti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 20 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 300 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di more (o frutti di bosco a piacere)
  • 3 kiwi
  • 2 banane
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 7 gr di agar agar

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate i kiwi, tagliatene uno a rondelle e due a listarelle, sbucciate le banane, tagliatele a rondelle e dividete a metà le more.
  2. Adesso stendete una parte del kiwi tagliato a rondelle, delle banane tagliate a rondelle e delle more tagliate a metà in una pirofila di vetro rettangolare (bordi compresi) e tenete momentaneamente da parte.
  3. Ora versate il latte in un tegamino, unite il dolcificante (oppure lo zucchero), mescolate brevemente con la frusta a mano, aggiungete l’agar agar, rimestate e senza fermarvi lasciate addensare a fiamma media.
  4. Integrate lo yogurt, amalgamate sempre con la frusta a mano, incorporate la frutta restatnte e mescolate per qualche minuto con la spatola.
  5. Fatto questo, trasferite il composto nella pirofila così da coprire la frutta.
  6. Infine mettete in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore, al termine rovesciate il dolce su un piatto da portata e servitelo tagliandolo a fette.

Per la preparazione del dolce estivo alla frutta potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce alla fruttadolce freddodolce freddo alla fruttadolci lightsemifreddo alla frutta
Commenti (0)
Aggiungi Commento