Banana e cannella, mettili a bollire assieme la sera: cosa succede pochi minuti dopo!

Che la banana e la cannella siano buone e benefiche è storia nota, ma sapete che insieme lo diventano persino di più?

Proprio così: il mix di vitamine, minerali e fibre del frutto unito alle proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie della spezia, creano un connubio ideale per rilassarsi completamente e persino per sconfiggere l’insonnia. Per questo sarebbe bene consumare il preparato che vi mostriamo di seguito, circa un’ora prima di andare a dormire la sera.

Ecco cosa dovete fare.

Banana e cannella, mettili a bollire assieme la sera: risolve un fastidioso problema!

L’infuso si può fare utilizzando sia la buccia che il frutto della banana. Iniziamo a vedere la prima.

Sbucciate una banana possibilmente bio, lavate accuratamente la buccia e mettetela in una pentola con acqua fredda. Fate sobbollire per circa 10 minuti, quindi rimuovete la buccia con l’aiuto di una pinza ed infilate la stecca di cannella. Lasciatela per qualche minuto, infine spegnete il fuoco. Versate l’infuso così ottenuto in un bel tè caldo e sorseggiate.

Banana e cannella insieme, otterrai tanti benefici!

Se preferite, invece della buccia potete utilizzare la banana vera e propria.

Sbucciatela e versatela in una pentola aggiungendo acqua fredda. Prima di farlo però, ricordatevi di tagliare con un coltello le estremità del frutto. Lasciate sobbollire per circa 10 minuti e, quando l’infuso è quasi pronto, inserite nel pentolino anche la stecca di cannella. Spegnete il fuoco, filtrate il liquido e sorseggiate tiepido piano piano, gustandolo completamente sorso per sorso. Bevetelo un’ora prima di andare a letto e vi concilierà il sonno rendendolo anche più profondo e ristoratore.

Banana e cannella insieme, come anticipato, hanno naturali e significative virtù calmanti e rilassanti, perfette dopo una giornata intensa e stressante e per affrontare meglio la notte che si ha davanti.

Non solo: le proprietà di entrambi gli ingredienti vanno ben oltre. La cannella, senza abusarne, è ottima contro i problemi cardiovascolari e, si pensa, anche per prevenire il cancro, mentre la banana, tra i suoi molteplici ed importanti benefici, possiede anche quelli di far bene ai muscoli e di rinforzare il sistema immunitario. Senza contare che una bevanda calda, specialmente la sera quando fa ancora freddo, è piacevolissima.

Quella che vi abbiamo indicato oltretutto, è anche super economica: cosa desiderare di più? Se si opta poi per la versione con la buccia (si possono anche alternare a seconda della voglia del momento), si ricicla un ingrediente che, normalmente, si getta nella pattumiera. Un bel modo per farsi del bene e farlo contemporaneamente anche all’ambiente, no?

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionebanana e cannellafai da teinsonniarimedisalutetè alla banana e cannellatè contro l'insonnia
Commenti (0)
Aggiungi Commento