Quando ho voglia di tiramisù a dieta, lo preparo così: è golosissimo lo stesso | Solo 130 Kcal!

Il tiramisù d’avena e banane è il dessert ideale per l’estate, perché è fresco, morbido e cremoso e ogni cucchiaiata è una vera e propria gioia. Infatti, avrete voglia di mangiarlo tanto per colazione che per merenda.

Tutti lo ameranno, e rappresenta un’alternativa salutare e nutriente al tiramisù tradizionale e non lo rimpiangerete, anzi, è probabile che lo troverete addirittura decisamente più goloso e invitante. Le carte in regola per diventare il vostro dolce preferito le ha tutte, per rendervene conto vi basterà semplicemente assaggiarlo.

Inoltre, non contiene grassi e tanto meno zuccheri e, di conseguenza, lo potrà gustare anche chi sta seguendo un regime alimentare controllato, in quanto riuscirete a mantenere il vostro peso forma cedendo a un momento di dolcezza.
Il procedimento non presenta criticità, è così intuitivo e di facile esecuzione che tutti potranno cimentarsi.

La ricetta del tiramisù light, lo preparo con i fiocchi d’avena e banane: è delizioso!

Tempo di preparazione:. 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 120 gr di fiocchi d’avena (o farina d’avena)
  • 2 banane
  • 100 gr di yogurt al naturale cremoso
  • 80 gr di ricotta light (o formaggio spalmabile light o proteico)
  • 1 cucchiaino di caffè istantaneo
  • 1 cucchiaino di cacao
  • 100 ml di acqua calda

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, spezzettatele in una terrina e schiacciatele con la forchetta fino a ridurle a purea.
  2. Adesso inserite i fiocchi d’avena nel bicchiere del mixer, frullatela per ridurla finemente a farina, aggiungetela alla purea di banane e mescolate bene.
  3. Ora unite 1 cucchiaino di cacao, rimestate, integrate il caffè solubile istantaneo dopo averlo sciolto in 100 ml di acqua calda, amalgamate adeguatamente per ottenere un composto omogeneo e distribuitelo in una pirofila di vetro rettangolare.
  4. Fatto questo versate lo yogurt in una scodella, incorporate la ricotta e mescolate con un cucchiaio, in modo tale da ottenere una crema.
  5. Infine utilizzate la crema per coprire il composto nella pirofila, livellate bene, mettete dentro al congelatore per 30 minuti, al termine spolverate con il cacao amaro e servite.

Per la preparazione del tiramisù light potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttiramisù lighttiramisù senza mascarponetiramisu senza savoiardi
Commenti (0)
Aggiungi Commento