Peperoni gratinati al forno light, un contorno velocissimo e gustoso. Solo 110 Kcal!

Per un contorno sfizioso, che vi permetterà di accompagnare in modo gustoso un secondo piatto, la ricetta dei peperoni gratinati con impanatura light al forno è assolutamente perfetta e invitante. Infatti, questa non è solo una preparazione molto semplice ed economica, ma soprattutto, è così ricca di gusto da riuscire a rendere un pranzo o una cena ancora più buoni.

Senza ombra di dubbio, i peperoni cucinati in questo modo sono l’ideale per accompagnare pietanze come il pesce e/o la carne, andando ad arricchirli in una maniera che si può solo definire spettacolare. Poi, se volete portare un po’ di colore sulla vostra tavola niente vi vieta di utilizzare degli ortaggi di colore differente, rendendo il pasto ancora più piacevole. Inoltre, potendo gustare questa preparazione sia tiepida sia fredda (senza alterarne il sapore) è l’ideale da servire nel periodo estivo, gustandosi in questo modo un antipasto diverso dal solito.

Un altro aspetto positivo, sicuramente, lo si può riscontrare nel fatto che la pelle dei peperoni (la quale non sempre piace a tutti), una volta cotti, la si può togliere.

La ricetta dei peperoni gratinati con impanatura light al forno

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 110 a porzione

Ingredienti

  • 1 peperone
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 2 cucchiai di impanatura light (per la ricetta cliccate sul link)
  • ½ scorza grattugiata di limone
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare pulite adeguatamente i peperoni, avendo cura di eliminare i semi all’interno, dopodiché fateli a listarelle non troppo sottili.
  2. Adesso trasferiteli dentro a una scodella, aggiungete l’impanatura, il sale, la buccia del limone, l’olio e il prezzemolo, dopodiché amalgamate il tutto.
  3. Ora rivestite una leccarda con della carta da forno e adagiateci all’interno i peperoni, posizionandosi in modo tale che non si tocchino l’uno con l’altro.
  4. Fatto questo conditeli con un’ulteriore spolverata di impanatura light, poi irrorateli con l’olio.
  5. Infine metteteli a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 (massimo 20) minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Una volta che i peperoni sono pronti sfornateli, poi se volete portateli subito a tavola oppure per gustarveli meglio aspettare che si intiepidiscano.

Con questa ricetta avrete un contorno pronto facile e veloce, che piacerà proprio a tutti!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

contornipeperoni al fornopeperoni gratinatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento