La preparo velocemente in 10 minuti, i miei figli hanno fatto a gara per finita subito | Solo 200 Kcal!

La torta fredda alla crema è uno dei dolci più cremosi e buoni che avete provato. Infatti, questo dolce prevede la preparazione di una base di pan di spagna (fatta con dei plumcake già pronti) ricoperta di crema allo yogurt! Per chi ama i dolci cremosi e non ha mai tempo in cucina, questa ricetta è perfetta.

Anche i bambini l’adoreranno e state pur certi che finirà in un lampo. Inoltre, è l’ideale per quando si è a dieta e c’è bisogno di limitare il consumo di dolci ipercalorici. Per prepararla bastano appena 5 minuti e non dovrete accendere neanche il forno. Vediamo come prepararla!

La ricetta della torta fredda alla crema, la preparo in 10 minuti: è così buona che non riesco a smettere di mangiarla!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 800 ml di latte + ½ bicchiere
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 8 plumcake senza zuccheri aggiunti (es. quelli della mulino bianco)
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 3 uova
  • 2 vasetti di yogurt greco al naturale
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 1 buccia di limone
  • Qualche cucchiaio di marmellata ai mirtilli senza zuccheri aggiunti (o qualsiasi altro gusto)

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in un pentolino, unite la buccia di limone e lo zucchero vanigliato e fate scaldare 3 minuti a fiamma media.
  2. Nel frattempo rompete le uova in una terrina, sbattetele con la frusta a mano, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e continuate a lavorare per integrarlo alle uova.
  3. Adesso inserite l’amido di mais, mescolate fino a quando non ci saranno più grumi, filtrate il tutto con un colino e incorporate il latte che avete riscaldato e rimestate adeguatamente.
  4. Ora inglobate lo yogurt greco, amalgamate, trasferite il composto nel pentolino e, senza smettere di mescolare, lasciate addensare a fiamma media così da ottenere una crema.
  5. Fatto questo bagnate i vostri plumcake in ½ bicchiere di latte, adagiateli sul fondo di una pirofila di vetro rettangolare e schiacciateli un po’ con le mani o un cucchiaio cercando di appiattirli un po’ ma non troppo. Bucherellate la superficie con la forchetta e copriteli uniformemente con la vostra crema allo yogurt.
  6. Infine coprite con la pellicola trasparente, mettete in frigorifero a rassodare per 1 ora, al termine guarnite con della marmellata di mirtilli e servite.

Invece dei plumcake potete usare anche i biscotti senza zuccheri aggiunti bagnati nel latte da mettere sul fondo della vostra pirofila.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta freddatorta fredda alla crema
Commenti (0)
Aggiungi Commento