Non riesco più a smettere di mangiarla: questa torta cremosa ha conquistato tutti | Solo 160 Kcal!

Volete provare un dolce diverso dal solito? Allora la torta cremosa al mango potrebbe soddisfare le vostre aspettative, perché è decisamente morbida e cremosa. Tanto è vero che vi si scioglierà in bocca già dopo il primo assaggio.

Indubbiamente, è ricca di gusto e nessuno ne resterà indifferente e per questo motivo sparirà alla velocità della luce, quindi se non volete rischiare di restare a bocca asciutta vi consigliamo di essere più svelti del resto della vostra famiglia.
E, se ci tenete a fare un figurone con gli ospiti state certi che è decisamente questa la ricetta su cui puntare, così concluderete la cena in una maniera strepitosa e soprattutto con estrema allegria.

Volete un’altra bella notizia ancora? Bene, sappiate che non dovrete temere per la dieta, in quanto la scelta degli ingredienti (tra l’altro davvero pochi) vi permetterà di non mettere su peso, visto che non contiene troppi grassi e l’apporto calorico è assai contenuto. Per prepararla vi basteranno appena 5 minuti, quindi la potrete tranquillamente fare anche se siete di fretta, poi i passaggi per realizzare l’impasto sono molto intuitivi e facili da seguire.

La ricetta della torta cremosa, ci metto il mango frullato: è buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 200 gr di formaggio spalmabile light o proteico
  • 6 cucchiai di eritritolo o maltitolo (oppure 6 cucchiai di zucchero)
  • 6 uova grandi
  • 1 mango
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate il mango, tagliatelo a pezzi, riponetelo in una terrina, unite la crema di formaggio e il latte e battete con il frullatore ad immersione per alcuni minuti, così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
  2. Adesso rompete le uova in un contenitore pulito, montatele con le fruste elettriche, non appena incominciano a diventare spumose aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) in più riprese.
  3. Ora incorporate le uova al mango, mescolate adeguatamente con la frusta a mano, filtrate e trasferite l’impasto in uno stampo quadrato di 22×22 centimetri foderato con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine togliete la torta dallo stampo e decoratala con lo zucchero a velo.

Invece del mango potete usare qualsiasi altra frutta di stagione, a voi la scelta!

Per la preparazione della torta cremosa al mango potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al mangotorta cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento