Cheesecake in tazza, pronta in 5 minuti: il dessert più cremoso che esista | Solo 170 Kcal!

La cheesecake in tazza, sicuramente, vi farà apprezzare ancora di più questo dessert cremoso, morbido e goloso, perfetto per ogni occasione. Infatti, renderà più sopportabile le vostre giornate, permettendovi di concedervi una coccola che vi metterà di buonumore.

I bambini ne andranno pazzi ma nemmeno gli adulti ne resteranno indifferenti, in quanto è un dessert così buono che è difficile smettere di mangiare, tanto è vero che non poserete il cucchiaino fino a quando l’ultimo boccone non sarà sparito. Probabilmente ve ne innamorerete, quindi preparatevi a segnarvi la ricetta per inserirla nella lista dei preferiti.

Inoltre è un dessert ipocalorico e con pochi grassi che essere a dieta, per una volta, potrebbe essere un piacere e non solo un sacrificio. Preparare l’impasto non è assolutamente difficile, lungo o impegnativo, ci metterete a mala pena qualche minuto, inoltre per la cottura non vi serve il forno ma vi basterà semplicemente il microonde.

Vi siete sufficientemente incuriositi? Se la risposta è si, allora allacciatevi il grembiule, correte in cucina e senza perdere tempo mettetevi al lavoro.

La ricetta della cheesecake in tazza, il dolce più cremoso che esista!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 7 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 170 

Ingredienti

  • 120 gr di formaggio light o proteico
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 uovo
  • ½ cucchiaino di essenza di vaniglia
  • Quanto basta di marmellata di fragole senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in una boule, sbattetelo con una frusta a mano, aggiungete il formaggio e mescolate bene.
  2. Adesso unite lo yogurt, amalgamate per ottenere un composto chiaro, liscio e omogeneo, inserite il dolcificante (oppure lo zucchero), rimestate bene e inglobate l’essenza di vaniglia e date un’ultima rimestata.
  3. Fatto questo versate il vostro impasto in una tazza e mettete a cuocere nel microonde per 2 minuti a una potenza di 600 W.
  4. Infine coprite la cheesecake con della pellicola trasparente, riponete in frigo per 1 ora. Al termine rovesciate il dolce su un piatto, farcitelo con un po’ di marmellata di fragole e servite.

Per la preparazione della torta in tazza potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

cheesecake in tazzadolci lightmug caketorta in tazza
Commenti (0)
Aggiungi Commento