La bevo ogni sera! Brucia i grassi, fa passare la fame e accelera il metabolismo: la preparo con 3 ingredienti!

Sia il limone che lo zenzero e il cetriolo ci aiutano a combattere la ritenzione idrica e ci forniscono vitamine e minerali. Lo zenzero favorisce anche l’assorbimento dei nutrienti. Godere di una buona salute fisica ed emotiva è fondamentale per una buona qualità della vita. Per fare questo, si ritiene che una delle migliori cose che si possono fare sia una dieta disintossicante, che consiste in una ‘pulizia del corpo’. Il corpo “accumula” tossine e scorie che influenzano il funzionamento dell’intero organismo e lo rendono incline alle malattie.

Le tossine si accumulano nel corpo a causa di:

  • stile di vita sedentario
  • mancanza di idratazione (e consumo regolare di bevande industriali).
  • Alimentazione scorretta (ricca di zuccheri, cibi fritti, prodotti ultra lavorati, ecc.).
  • Altre cattive abitudini di vita (fumo, alcol, ecc.).

Bevila ogni sera, brucia i grassi e accelera il metabolismo: la preparo con 3 ingredienti!

Un buon modo per cominciare a disintossicare l’organismo e ad iniziare a perdere qualche chilo di troppo è preparare una bevanda naturale, fresca e anche buona. Questa bevanda al limone, cetriolo e zenzero va consumata a stomaco vuoto la sera o al mattino e per il resto della giornata si consiglia di mangiare pasti leggeri e consumare una grande quantità di liquidi (acqua).

Nello specifico, il limone è un agrume che, pur essendo molto apprezzato per il suo contenuto di vitamina C e antiossidanti, contiene anche fibra solubile. D’altra parte, la radice di zenzero secondo molti studi è in grado di contribuire alla sensazione di sazietà. Ha anche proprietà che aiutano a disintossicare il corpo e combattere la ritenzione idrica, grazie al suo effetto diuretico.

Il cetriolo, dal canto suo, è un alimento ricco di acqua e, quindi, ha un effetto diuretico. Oltre al suo basso contenuto di carboidrati, che lo rende ideale per le diete dimagranti.

Acqua di limone, cetriolo e zenzero: brucia i grassi, accelera il metabolismo e disintossica il corpo

Siccome questa bevanda è composta da ingredienti che hanno un alto contenuto di acqua, è considerata un valido aiuto per la perdita di peso e per accelerare il metabolismo. Non solo idrata ma stimola anche la minzione e quindi può aiutare ad eliminare (attraverso l’urina) tutto ciò di cui il corpo non ha bisogno.

Insieme, limone, cetriolo e zenzero aiutano a disintossicare il corpo e a ridurre l’infiammazione.

Ingredienti

  • 1 limone (il succo)
  • 1 cetriolo piccolo
  • qualche pezzetto di zenzero fresco
  • acqua (650 ml)
  • qualche fogliolina di menta fresca

Preparazione

  • Lavate bene il limone, il cetriolo, lo zenzero e le foglie di menta
  • Tagliate a fette il cetriolo, aggiungete qualche pezzetto di zenzero fresco (senza buccia), il succo di un limone, qualche fogliolina di menta, 150 ml di acqua e frullate il tutto in un mixer.
  • Una volta frullato il tutto, setacciate la bevanda con un colino in una boule capiente.
  • Trasferite il liquido ottenuto in una brocca aggiungendo 500 ml di acqua. La bevanda ora è pronta per essere gustata.

Potete berla alla sera prima di andare a letto o anche al mattino prima di fare colazione. Se lo desiderate, potete aggiungere alla bevanda del ghiaccio e un po’ di miele per dolcificarla, una fetta di limone e una fogliolina di menta prima di consumarla.

Per la preparazione della bevanda al limone, zenzero e cetriolo puoi guardare la video ricetta e iscriverti al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette e consigli a dieta!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionebevanda bruciagrassibevanda disintossicantebevanda limone e zenzerobevanda limone zenzero e cetriolofai da terimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento