Per un dessert goloso e veloce quando sono a dieta, servono questi ingredienti: lo preparo così!

Il dessert alle banane e cioccolato potrà solo sorprendervi, in quanto non avrete sicuramente mai avuto l’occasione di assaggiare un dolce più goloso o appetitoso di questo. Infatti, una solo cucchiaiata vi regalerà una soddisfazione immensa, lasciandovi una sensazione di freschezza e bontà una volta provato!

Sicuramente, è perfetto da mangiare a colazione o a merenda. Diventerà immediatamente il vostro dolce preferito, perché è decisamente una piccola meraviglia a cui è assolutamente difficile resistere. Quindi, vi consigliamo di non farvi scappare la ricetta soprattutto perché sarà un dolce perfetto per affrontare il caldo di questi giorni.

Poi, se siete a dieta e avete timore di mettere su peso state tranquilli, non ci sarà nessun pericolo di compromettere gli sforzi che avete fatto. Questa ricetta non prevede l’aggiunta di zucchero, grassi come il burro o l’olio e farina. L’unico ingrediente un po’ calorico è il cioccolato fondente, ma a dieta una volta ogni tanto è concesso perché ricco di nutrienti e benefici per la salute, soprattutto quella del cuore. Non dovrete faticare nemmeno per prepararlo, perché richiede una cottura minima e una volta pronto vi basterà metterlo in frigorifero. Semplice e veloce, vero? Allora mettiamoci all’opera.

La ricetta del dessert alla banana e cioccolato, cremosissimo e super goloso!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: 1 tazza grande (da 2 porzioni)

Ingredienti

  • 110 gr di cioccolato fondente (ancor meglio se senza zuccheri aggiunti)
  • 1 vasetto di yogurt greco (da 125 gr)
  • 1 banana
  • 1 uovo a temperatura ambiente

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la banana, spezzettatela in una terrina, schiacciatela per ridurla a purea, aggiungete l’uovo e mescolate bene aiutandovi con una frusta a mano.
  2. Adesso spezzettate 80 gr di cioccolato fondente in una ciotola, fatelo sciogliere per 1 minuto nel microonde o a bagnomaria, rimestate, versatelo nella purea di banane e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Fatto questo travasate il vostro impasto un una ciotola o una tazza di ceramica, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate che si raffreddi.
  4. Infine ricoprite il dessert con lo yogurt greco, livellatelo, guarnite con 30 gr di cioccolato fondente fuso (sciolto per 40 secondi nel microonde), poi riponetelo in frigorifero a rassodare per un’oretta prima di mangiarlo!

Nota: potete prepararlo anche la sera prima, per il mattino seguente!

Per la preparazione del dessert alla banana e cioccolato potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cioccolatodessert al cucchiaiodessert alla bananadessert banana e cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento