Finalmente ho risolto! Ne metto un po’ al mattino nell’interno coscia: niente più irritazioni e sfregamento!

Uno dei problemi ricorrenti in estate è lo sfregamento della parte interna della coscia.

Questo fattore influenza la scelta dei vestiti da indossare, visto che non è possibile indossare certi abiti o gonne, soprattutto se dobbiamo passare un’intera giornata fuori. Il sudore sulla pelle nelle zone a stretto contatto tra loro come quella delle cosce, crea irritazioni spesso molto estese e difficili da trattare. Per questo oggi vedremo insieme alcuni trucchi per evitare lo sfregamento nella parte interna delle cosce!

Finalmente ho risolto! Ne metto un po’ al mattino nell’interno coscia: niente più irritazioni e sfregamento!

Milioni di persone soffrono soprattutto in estate col caldo e la sudorazione, di rossore e sfregamento all’interno della zona cosce. Fortunatamente esistono dei rimedi naturali, efficaci ed economici per prevenire e limitare questo fastidioso problema! Vediamo insieme.

Olio di cocco

L’ olio di cocco è un vero toccasana per la pelle! Quando scoprirai i suoi benefici, non potrai più farne a meno! Nelle giornate in cui si suda particolarmente, l’olio di cocco può essere un ottimo modo per prevenire gli sfregamenti.

Tutto quello che devi fare è prenderne una piccola quantità e andare a tamponare massaggiando sulla zona irritata. Se invece non ci sono zone irritate, ma vuoi solo evitare arrossamenti, ti consiglio di applicarne una buona quantità. In questo modo la pelle sarà liscia e le parti a contatto scivoleranno tra loro invece di sfregare.

Bicarbonato di sodio

Al trucco della nonna usato quando si indossano gonne, vestiti, ecc. non può mancare il bicarbonato di sodio!

Le sue proprietà permettono di prevenire e contrastare gli arrossamenti cutanei, motivo per cui oggi è sempre una delle scelte migliori. Hai solo bisogno di creare una pasta con un po’ di bicarbonato di sodio e acqua e poi risciacquare. Stendi il composto sulla zona interessata e voilà!

Talco

Il borotalco non può mancare tra i nostri rimedi, anzi potremmo dire che è il protagonista indiscusso quando si parla del problema dello sfregamento dell’interno coscia. Quello che consiglio è di metterne una buona quantità sulle cosce prima di indossare i vestiti, questo creerà una patina liscia che non farà sfregare tra loro le gambe. Ci sono però giorni in cui si suda e si cammina di più, quindi può essere utile portare in borsa il flaconcino col borotalco e metterlo all’occorrenza. In più questo metodo profumerà anche la pelle!

Olio di mandorle

Un altro indiscutibile alleato della pelle è l’olio di mandorle! Lo stesso come con l’olio d’oliva, anche questo olio nutre, idrata e protegge la pelle da tutte le irritazioni e sfregamenti. Dovrai semplicemente prenderne un po’ e massaggiare nella zona interessata fino al suo completo assorbimento. Vedrai che la pelle sarà molto più liscia!

Aloe Vera

Vediamo finalmente insieme il rimedio con l’aloe vera! Questo fantastico prodotto naturale non guasta mai in estate in quanto non solo protegge la pelle dagli sfregamenti, ma è ottimo anche in caso di scottature e eritemi solari. Assicurati di avere un gel naturale fatto interamente di aloe vera, quindi prendi una piccola quantità di prodotto e massaggia nell’interno coscia.

Tessuti elastici

Inoltre se vuoi evitare lo sfregamento dell’interno coscia, non posso fare a meno di consigliarti dei tessuti elasticizzati.

Parlo di calze molto sottili e anche leggermente traforate che arrivano fino alla zona interessata dell’interno coscia. Indossandoli sotto un vestito, avrai trovato la soluzione giusta per te, soprattutto se devi passare tutto il giorno fuori al caldo. Basta prenderli trasparenti e non si noteranno minimamente!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

fai da teirritazione interno cosciarimedisalutesfregamento interno coscia
Commenti (0)
Aggiungi Commento