Per un dolce risveglio, la sera preparo questo dessert al caffè per il giorno dopo: è buonissimo!

Il dessert mele, avena e caffè è un dessert fresco, cremoso e invitante che vi farà impazzire di gioia ogni volta che vorrete gustarvelo. Non è solo perfetto per il dopo cena, perché vi soddisferà anche a colazione e vi farà sperimentare un risveglio diverso dal solito.

Comunque, indipendentemente da quando deciderete di gustarvelo potete essere ben sicuri che non vi deluderà, probabilmente dopo averlo provato avrete voglia di rifarlo quasi ogni giorno. Innamorarsene pazzamente è davvero facile e, ovviamente, conquisterà anche il resto della famiglia che non si stuferà proprio mai di trovarselo davanti.

Poi, è il sogno di chiunque desideri perdere peso e mantenersi in forma. Questo dessert non contiene zucchero, farina e grassi. Il procedimento è abbastanza sbrigativo e super semplice, sostanzialmente una volta che avrete preparato la crema dovrete solo assemblarlo e riporlo in frigorifero, il tutto senza accendere il forno e senza nessun altro tipo di cottura. Potete prepararlo anche la sera prima per il mattino dopo, sarà ancora più buono!

La ricetta del dessert mele, avena e caffè: buonissimo come risveglio a colazione!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 4 bicchieri

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt
  • 160 gr di fiocchi d’avena
  • 100 ml di acqua tiepida + q.b.
  • 2 mele
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di caffè solubile istantaneo
  • 1 cucchiaio di cacao + q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, tagliatele a dadini, trasferitele in una ciotola e schiacciatele adeguatamente con un frullatore ad immersione per ridurle a purea. Aggiungete la farina d’avena e mescolate con un cucchiaio il tutto.
  2. Ora unite il miele e 1 cucchiaio di cacao in polvere e amalgamate.
  3. Adesso in una tazzina sciogliete in 100 ml di acqua tiepida un cucchiaio di caffè solubile e mescolate con un cucchiaino. Poi aggiungetelo al composto precedente e agitate il tutto.
  4. Riponete il composto di mele, avena e caffè sul fondo di 4 bicchieri, in modo da preparare il primo strato del nostro dessert al cucchiaio.
  5. Poi aggiungete come secondo strato del vostro dessert lo yogurt e livellate bene con un cucchiaino.
  6. Infine riponete in frigorifero i 4 dessert a rassodare per 1 ora, al termine spolverate con il cacao in polvere e servite.

Per la preparazione del dessert mele, avena e caffè potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al caffèdessert al cucchiaiodessert alle meledolce al cucchiaiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento