Avevo 4 zucchine in frigo e ho preparato per cena questa sfiziosissima ricetta | Solo 210 Kcal!

La frittata di zucchine può essere una valida alternativa alla pizza quando si è a dieta. Infatti, porterete in tavola un secondo piatto ghiotto e sfizioso che andrà letteralmente a ruba, visto che nemmeno i bambini sapranno resisterle e, sicuramente, vi chiederanno di poter fare il bis.

Indubbiamente, è la soluzione migliore per regalare un tocco di golosità in più a questi magnifici ortaggi, i quali non vi saranno mai sembrati più appetitosi e soprattutto più interessanti di così. Tra l’altro, niente vi vieta di proporla pure come aperitivo (vedrete come apprezzeranno i vostri amici) o come spuntino fuori pasto, in quanto vi regalerà una soddisfazione davvero intensa e appagante.

Trattandosi di una pietanza assolutamente leggera e sana è perfetta per coloro che seguono una dieta, perché oltre a regalare una stuzzicante coccola al palato vi permetterà, almeno per una volta, di non avere sensi di colpa. Il procedimento è semplicissimo, senza contare che è anche incredibilmente veloce e, soprattutto, alla portata di tutti. Quindi se non siete particolarmente abili in cucina e avete problemi pure con le preparazioni più facili, finalmente, otterrete un bellissimo risultato.

La ricetta della frittata di zucchine, io la preparo così ed è buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 210 a fetta

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 4 zucchine
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di paprika in polvere
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di sale
  • un filo di olio evo

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, dividetele a metà, tagliatele a mezzaluna, riponetele in una ciotola e fatele riposare per 10 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo strizzate le zucchine, trasferitele in un contenitore pulito, unite le uova, la farina, il sale, la paprika e il pepe.
  3. Adesso mescolate bene con un cucchiaio, in modo tale da far legare gli ingredienti l’uno con l’altro per far riassorbire le polveri e ottenere un composto bello omogeneo.
  4. Fatto questo ungete una padella antiaderente, versateci l’impasto, distribuitelo uniformemente, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a quando la vostra frittata non si dora perfettamente.
  5. Infine spennellatele la superficie con un po’ d’olio, girate la frittata, richiudete con il coperchio e lasciatela cuocere sempre fino a doratura. Poi portate a tavola!

Per la preparazione della frittata di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento