Faccio questi biscotti al cocco senza mettere la farina: bastano questi 4 ingredienti | Solo 60 Kcal!

Con i biscotti al cocco riuscirete ad arricchire il latte, il the o il caffè a colazione. Non sono da disdegnare nemmeno mangiati da soli o nel pomeriggio, anzi. Infatti, sono sufficientemente morbidi e gustosi che non vi mancheranno quelli che acquistate solitamente al supermercato.

Sicuramente, faranno impazzire anche il resto della famiglia, la quale non si farà certo pregare per assaggiarli visto che per stuzzicare la golosità basta il loro profumo durante la cottura.  Un altro aspetto positivo è che non c’è farina raffinata e zucchero. Il procedimento è particolarmente facile e veloce, tanto è vero che bastano solamente 4 ingredienti che non sono nemmeno difficili da reperire, in quanto si trovano in qualsiasi supermercato.

La ricetta dei biscotti al cocco, non metto farina nell’impasto: li preparo così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 13-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 15 biscotti grandi
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 70 gr di burro morbido (va bene anche l’olio di cocco)
  • 50 gr di farina di cocco
  • 2 uova grandi
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero, maltitolo o eritritolo)

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite il burro morbido in una scodella, aggiungete il dolcificante (o lo zucchero) e mescolate con una spatola per far legare gli ingredienti.
  2. Adesso unite le uova, sbattete bene con le fruste elettriche, integrate la farina di cocco e rimestate con la spatola, andando avanti fino a quando il composto non sarà liscio e morbido, dopodiché fate riposare per alcuni minuti.
  3. Ora prelevate una pallina di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare dei dischetti e adagiateli (uno distante dall’altro) in una leccarda foderata con della carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 13-15 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine non vi resta altro che aspettare un attimo e gustarvi i biscotti.

Note e consigli

Potete dare un gusto più agrumato all’impasto se volete aggiungendo dell’estratto di arancia e la scorza grattugiata di 1 arancia. Potete comunque usare qualsiasi essenza o aroma che preferite.

Per la preparazione dei biscotti al cocco potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccodolci al coccodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento