Ma quanto buona è! La preparo in un attimo, questa cheesecake piace a tutti | Solo 190 Kcal!

La cheesecake alla marmellata ai frutti di bosco è perfetta per una colazione sana, genuina e nutriente. E’ sufficientemente morbida e fresca da mandarla giù che è un vero piacere, regalando al palato un tripudio di gusto e di felicità. Infatti, è il dolce ideale per chi al mattino ha sempre difficoltà a carburare e a scacciare via le ultime tracce di sonno.

Inoltre, non è da disdegnare nemmeno per la merenda pomeridiana oppure dopo cena, così da concedersi in ogni momento della giornata un buonissimo spuntino. Sicuramente piacerà anche ai bambini, tanto che una volta provata si dimenticheranno in fretta delle merendine confezionate. Poi, è talmente leggera che non dovrete più preoccuparvi di fare attenzione al numero di calorie assunte, godendovi una piccola coccola anche se siete a dieta.

Per prepararla, fortunatamente viste le alte temperature di questi giorni, non è necessario accendere il forno, anzi, non è proprio richiesto di mettersi ai fornelli e una volta che la cheesecake è pronta basta metterla in frigorifero per tutta la notte e gustare il giorno dopo.

La ricetta della cheesecake ai frutti di bosco, è così golosa che a colazione la mangio tutta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: Tutta la notte
Porzioni: 1 (monoporzione)
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 2 biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 1 vasetto di yogurt greco (da 125 gr)
  • un cucchiaino di miele
  • un goccio di latte vegetale a scelta (o normale)
  • Un cucchiaio abbondante di marmellata ai frutti di bosco senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per prima cosa sbriciolate le fette biscottate integrali in una ciotolina, ammorbiditele con un goccino di latte e tenetele da parte.
  2. Adesso versate lo yogurt greco in una scodellina pulita, aggiungete un goccio di latte e un cucchiaio di miele, dopodiché mescolate adeguatamente per integrare bene gli ingredienti.
  3. Fatto questo adagiate uno stampino piccolo dal formato che desiderate (rotondo, quadrato..) su un piatto piano, riempite il fondo con le fette biscottate integrali sbriciolate compattate aiutandovi con un cucchiaio, livellate e farcite con la crema allo yogurt greco.
  4. Infine trasferite nel frigorifero per tutta la notte, il giorno dopo riprendete la vostra cheesecake, guarnitela con la marmellata ai frutti di bosco e gustatevela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

CheesecakeCheesecake ai frutti di boscodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento