La bibita senza zucchero e zero calorie che ti aiuterà a perdere peso quest’estate: già tutti la stanno provando!

Nonostante non sia tra le bevande più popolari, i suoi benefici per la salute e la sua capacità di accelerare il metabolismo e aiutare a perdere peso l’hanno resa tra i migliori alleati dell’estate.

Con l’arrivo del caldo, giornate al mare e in piscina, merende, arriva anche la sete e bisogna così rinfrescarsi e dissetarsi. E sebbene la birra e le bevande analcoliche zuccherate continuino ad essere una delle scelte preferite, questa volta vogliamo offrirti un’opzione molto più salutare con la quale puoi idratarti migliorando la tua salute, perdere peso velocemente e in modo sano.

Una bevanda che forse non sarà tra le più conosciute nel nostro Paese, ma che è tra le regine indiscusse dell’idratazione. Se quello che stai cercando è una bevanda con cui sfuggire alla routine e con cui dare un tocco speciale alle tue bevande analcoliche salutari, quest’estate ti offriamo questa opzione di bevanda analcolica senza zucchero e senza calorie con molteplici benefici per la salute. Prendi nota.

La bibita senza zucchero e zero calorie che ti aiuterà a perdere peso quest’estate: già tutti la stanno provando!

Nonostante sul mercato ci siano sempre più alternative per bevande salutari, senza zucchero, senza caffeina e rinfrescanti, non c’è niente di meglio che poterle preparare da soli a casa. Un modo molto più semplice, sano ed economico per rinfrescarci assicurandoci che questa bevanda sia davvero benefica per la nostra salute.

Per realizzarla in casa vi serviranno semplicemente limone, zenzero, foglie di menta e acqua. Un’opzione di bevanda sana, rinfrescante e a bassissimo contenuto calorico, ideale per coloro che cercano di idratarsi, bere una bevanda diversa e salutare e che può anche essere la nostra alleata per perdere peso e raggiungere un peso sano.

Acqua con menta, zenzero e limone aiuta a dimagrire, ecco perchè!

Tra i motivi per cui questa limonata allo zenzero e menta è diventata popolare come alleata per perdere peso, troviamo diversi studi che suggeriscono che lo zenzero può aumentare leggermente il metabolismo, il che potrebbe aiutare a bruciare più calorie.

A questo bisogna aggiungere l’effetto diuretico dello zenzero e del limone, che possono aiutare a ridurre il gonfiore eliminando i liquidi in eccesso dal corpo. Infine, menta e limone hanno anche proprietà rinfrescanti e aromatiche che possono aiutare a ridurre leggermente l’appetito ed evitare la tentazione di desiderare e consumare cibi poco salutari.

Non possiamo però non precisare che l’acqua con menta, zenzero e limone non è una soluzione magica per dimagrire. Quello che puoi fare è renderlo un ottimo alleato da abbinare ad una dieta equilibrata, oltre all’esercizio fisico quotidiano e alle sane abitudini.

Limonata alla menta, zenzero e limone: la bevanda rinfrescante dell’estate che tiene sotto controllo il peso!

Qui descriviamo in dettaglio come preparare questa rinfrescante bevanda a base di acqua con limone, zenzero e menta per gustarla nelle giornate calde di quest’estate:

Ingredienti

  • 500 ml di acqua fredda
  • succo di due limoni interi
  • 7 foglie di menta
  • pezzo di zenzero fresco
  • Ghiaccio

Preparazione

  1. Aggiungere in un frullatore, il succo di un limone, le foglie di menta e un pezzetto di zenzero fresco
  2. Frullare gli ingredienti e una volta pronta, aggiungete l’acqua mescolate e versate la bevanda in una bottiglietta o in un contenitore per bibite take away con dei cubetti di ghiaccio e bevetela quando volete durante la giornata.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionebevanda 0 caloriebevanda rinfrescantebibita limone e mentafai da te
Commenti (0)
Aggiungi Commento