Non metto lievito nell’impasto del pane, ma lo yogurt greco: lo preparo in 5 minuti!

Il pane all’aglio è perfetto per togliersi uno sfizio, poichè è una vera e propria delizia che riuscirà, con semplicità, a rende ogni pasto super speciale.  Pensate che piacerà addirittura ai bambini, i quali non riuscendo a resistere davanti a questa piccola delizia se ne mangeranno un pezzo dietro l’altro.

State sicuri che nemmeno il resto della famiglia ne resterà indifferente, anzi, ogni volta che lo porterete in tavola sparirà alla velocità della luce. Lo adorerete, su questo non possono esserci dubbi, anche perché è perfetta pure per una merenda salata diversa dal solito.

Inoltre, avendo un apporto calorico basso e un ragionevole contenuto di grassi non dovrete rinunciarci nemmeno se siete a dieta, così per una volta potrete concedervi una fetta di pane senza avere la paura di ingrassare. Per prepararlo non serve il lievito di birra e, di conseguenza, non sono previsti tempi di lievitazione e in questo modo potrete farlo anche se non avete tempo.

La ricetta del pane all’aglio, lo preparo senza lievito e con lo yogurt!

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Tempo di cottura: 20-22 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 2 panini

Ingredienti

  • 145 gr di yogurt greco
  • 130 gr di farina auto-lievitante
  • 2 fette di galbanino light tagliato a dadini
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di prezzemolo essiccato

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la farina auto-lievitante in una ciotola, aggiungete lo yogurt greco, il prezzemolo essiccato, l’aglio in polvere e le fette di galbanino tagliate a dadini.
  2. Adesso mescolate con una spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza soda e morbida, trasferitevi sul piano da lavoro e impastate con le mani.
  3. Ora dividete il vostro panetto in due parti uguali, dopodiché adagiate le due palline (uno distante dall’altra) su una leccarda precedentemente foderata con della carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-22 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate il pane in tavola.

Per la preparazione del pane all’aglio potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

panepane all'aglioricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento