Con lo yogurt e una mela grattugiata preparo una torta favolosa a dieta: è cremosissima | Solo 140 Kcal!

La torta allo yogurt e mela è meravigliosa, perché è morbida esattamente come un nuvola e si scioglie in bocca, regalando a ogni morso una vera soddisfazione. Inoltre, contenendo la mela permette di consumare questo frutto in maniera molto più golosa. Indubbiamente, è la scelta perfetta per una colazione deliziosa, anche se non è assolutamente da disprezzare a merenda o dopo cena, in quanto vi coccolerà il palato fino ad appagarlo.

Conquisterete anche gli amici e i parenti, i quali non sapranno proprio resistere davanti a questa meraviglia, prendendone una fetta dopo l’altro. Un altro vantaggio, che non va sicuramente trascurato, riguarda la sua leggerezza che ben si adatta alle esigenze di coloro che si vogliono mantenere in forma, in quanto gli permetterà di non trasgredire la dieta, ma di concedersi un piccolo sfizio goloso. Per prepararla bastano pochissimi ingredienti, senza contare che si mescolano tutti insieme, quindi non farete quasi in tempo ad iniziare che avrete già finito.

La ricetta della torta allo yogurt, ci metto anche la mela: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6 
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di yogurt bianco
  • 4 tuorli
  • 4 albumi
  • 60 gr di maltitolo (oppure eritritolo o zucchero)
  • 4 cucchiai di maizena (facoltativo)
  • 1 mela sbucciata e grattugiata (o 100 gr di purea di mela)
  • 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
  • burro q.b. per lo stampo
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare rompete i tuorli in una ciotola, aggiungete 4 cucchiai di zucchero, maltitolo o eritritolo, poi sbattetele con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e liscio stoppatevi, unite l’essenza di vaniglia e lo yogurt e mescolate adeguatamente con la frusta a mano.
  3. Ora integrate l’amido di mais ai tuorli, rimestate con la frusta a mano e aggiungete 100 gr di purea di mela o una mela grattugiata, continuate a mescolare e tenete un attimo da parte.
  4. Adesso montate a neve gli albumi con le fruste elettriche e incorporatele pian piano all’impasto precedente. Amalgamate con la spatola partendo dal basso verso l’alto.
  5. Fatto questo imburrate e rivestite con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, trasferiteci l’impasto (che dovrà risultare liscio, cremoso e omogeneo).
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine fate raffreddare la torta, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta allo yogurt e mela potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta allo yogurt e melaTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento