Ogni volta che la preparo va a ruba: servono pochi ingredienti ed è semplicissimo | Solo 120 Kcal!

Il brownie vi farà innamorare, perché non riuscirete a trovare un dolce con una consistenza così cremosa e cioccolatosa.
Poi, è anche particolarmente goloso da non riuscire a resistere dalla voglia di fare il bis, visto che ogni morso regala un’intensa e stupefacente gioia al palato.

Infatti, è assolutamente perfetto per una colazione nutriente, una merenda diversa dal solito oppure per concludere benissimo la propria giornata. Che piacerà indistintamente agli adulti e ai bambini non ci sono dubbi, in quanto basta il suo profumo a stuzzicare subito la curiosità della vostra famiglia.

Inoltre, non si tratta solamente di un dessert estremamente sano, perché è anche molto leggero e ipocalorico, quindi questo vuol dire che si sposa bene con un regime alimentare controllato. Per prepararlo sono sufficienti pochissimi ingredienti e 5 minuti del vostro tempo, di conseguenza il procedimento risulta semplice e veloce.

La ricetta del brownie al cioccolato, ogni volta che lo preparo va a ruba!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 2 banane
  • 40 gr di cacao in polvere
  • 2 uova
  • 50 gr di cioccolato senza zuccheri aggiunti
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • qualche scaglia di mandorle per decorare (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 170°C e fatelo riscaldare, così che sia pronto per poter essere usato all’occorrenza.
  2. Adesso sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del mixer, aggiungete le uova, il cacao e lievito, poi chiudete con il coperchio e frullate tutto.
  3. Quando avrete ottenuto un composto liscio e cremoso fermatevi, versatelo in uno stampino rotondo foderato con carta apposita adagiato su un leccarda e scuotetelo leggermente.
  4. Fatto questo mettete a cuocere in forno ben caldo per 40-45 minuti a una temperatura di 170°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti.
  5. Infine guarnite la superficie con il cioccolato tagliato a pezzi, lasciatelo in posa per 2 minuti per farlo sciogliere, poi distribuitelo bene con un pennello da cucina, lasciate raffreddare, rimuovete il brownie dallo stampo e servitelo con qualche scaglia di mandorle.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

browniebrownie al cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento